Come truccarsi per un matrimonio in giardino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I matrimoni in giardino sono molto romantici, ma possono creare dei veri e propri disastri in fatto di make up se non ci si trucca adeguatamente. Quando si prepara una sposa non si deve considerare soltanto l'abito e il suo incarnato, ma anche la stagione, l'ora del giorno e il tipo di luce all'aperto. In questi casi, infatti, ci sono molti più fattori in ballo rispetto al classico matrimonio. In questa guida vedremo come truccarsi al meglio per questo tipo di cerimonie con pochi, semplici passi.

25

Trucco base

Con il sole, il caldo e il sudore, la pelle diventa lucida e il trucco non tiene più come dovrebbe. Per questo bisogna sempre utilizzare un primer matte, almeno nella zona T. Il fondotinta dovrebbe essere rigorosamente minerale e se possibile con un fattore di protezione solare. In questo modo eviteremo gli arrossamenti nelle ore più calde della giornata. Se la pelle diventa lucida o grassa, munitevi di salviettine sebo assorbenti, invece di tamponare con altri strati di trucco.

35

Trucco occhi

Chi si commuove facilmente dovrebbe utilizzare del mascara e dell'eyeliner in gel waterproof. In questo modo le lacrime e i fazzoletti non potranno sciogliere il trucco. Se volete, potete utilizzare anche dei primer appositi per gli ombretti, così che i pigmenti non vadano a finire nelle pieghe delle palpebre. I colori scelti dovrebbero essere neutri e naturali, in modo da intonarsi al paesaggio. Prediligete delle tonalità che valorizzino i vostri occhi e che siano di un colore complementare.

Continua la lettura
45

Trucco guance

Per quanto riguarda le guance e il resto del volto, è sempre bene fare un po' di contouring. La luce del Sole potrebbe essere talmente forte da cancellare i vostri lineamenti, perciò bisogna metterli in risalto con altri metodi. Realizzate un trucco delicato, applicando terra e illuminante su naso, fronte e zigomi. Il blush dovrà essere leggero ma comunque abbastanza pigmentato da dare un bel colorito alla sposa. Abbiate cura di scegliere il colore giusto: non a tutte sta bene il blush rosa. Per le carnagioni olivastre, ad esempio, è più indicato un blush pesca o aranciato.

55

Trucco labbra

Quando truccate le labbra, state alla larga dai rossetti lucidi e dai lip gloss. Basta una folata di vento e i capelli vi si appiccicheranno sul viso per tutta la giornata. Preferite piuttosto dei rossetti matte abbastanza naturali. Meno marcati saranno e di meno cure avranno bisogno. Un rossetto rosso brillante, ad esempio, dovrebbe essere ritoccato ad ogni portata. Uno più neutro, invece, vi darà modo di stare tranquille per ore e ore. Se proprio non riuscite a rinunciare ai rossetti scuri, metteteli soltanto la sera per il taglio della torta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccarsi se si hanno i capelli bianchi

Make Up

Come truccarsi con i pigmenti

Make Up

Come truccarsi dopo i 50 anni

Make Up

5 idee make up per la palestra

Make Up

Halloween: come truccarsi da ragno

Make Up

Come truccarsi in base al proprio incarnato

Make Up

Come truccarsi per una festa in discoteca

Make Up

Come truccarsi quando piove