Come truccarsi per un matrimonio

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando ci capita di essere invitati ad un matrimonio, la prima cosa che ci viene in mente è cosa dobbiamo indossare oppure al regalo. Il trucco, invece, spesso lo scegliamo all'ultimo momento e soltanto in base all'abito che abbiamo addosso, senza sapere che probabilmente un make up appropriato è in grado di risaltare il nostro viso più di quanto possa mettere in evidenza il nostro corpo. Spesso, in occasione di queste cerimonie si ricorre ad un'estetista o ad una truccatrice; ma il trucco ideale lo possiamo realizzare anche da soli: basta avere la mano ferma e seguire alcune semplici indicazioni. Vediamo allora come truccarsi per un matrimonio.

24

Innanzitutto dobbiamo tener conto che la partecipazione durerà tutto il giorno e che quindi il trucco potrebbe colare a causa del caldo o di altri fattori. Per questo motivo, è necessario creare una base che riesca a mantenere perfettamente il trucco, facendo però attenzione a non esagerare nell'applicazione per evitare l’effetto cerone. Applichiamo quindi uno strato di crema idratante e massaggiamo il viso così il trucco non entrerà in contatto diretto con la pelle. Stendiamo un velo di fondotinta del colore del nostro incarnato per un effetto mat e soprattutto naturale. Fatto questo, stendiamo del blush color pesca per illuminare le guance, specie se il matrimonio si terrà di sera.

34

Ora passiamo alla parte più importante, ovvero gli occhi. Il trucco degli occhi dovrà essere delicato e sofisticato, elegante e poco appariscente, intenso e tenue, per non stonare col tema della celebrazione. Per questo motivo useremo colori pastello, naturali ed in tinta col nostro abito: grigio, bianco, rosa, marrone, perla, nero. Il classico trucco ideale per le occasioni speciali in cui l’eleganza regna sovrana, è lo smokey eyes, un trucco comune ma molto sensuale che si può accostare con tutti i colori; dopodiché applichiamo poi il mascara.

Continua la lettura
44

Per ultime ma non meno importanti ci sono le labbra. Dobbiamo rimembrare la regola secondo la quale o vengono risaltati gli occhi o le labbra, un po' come quella del decoltè e delle gambe. Quindi se valorizziamo gli occhi dovremo utilizzare per le labbra un trucco più soft, come un rossetto rosa chiaro o nude. Altra opzione è applicare un semplice lucidalabbra disegnando prima i contorni e l’interno delle labbra con una matita di una tonalità più scura e poi riempirle con un rossetto anche marrone o rosso scuro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccarsi per un matrimonio in spiaggia

Make Up

Come scegliere l'illuminazione migliore per truccarsi

Make Up

Come truccarsi quando si fa sport

Make Up

5 buoni motivi per non truccarsi

Make Up

Come imparare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi in base al proprio incarnato

Make Up

Come truccarsi con gli stencil

Make Up

I siti internet per imparare a truccarsi