Come truccarsi per un Battesimo

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'abito non fa il monaco, ma il make-up si. Scherzi a parte, se curiamo nel dettaglio il nostro abbigliamento, in egual modo dovremo farlo con il trucco. È nato il primo figlio ad una nostra amica? Dobbiamo fare da madrina al nascituro di una cugina? Niente paura, alcuni consigli pratici ci aiuteranno ad avere il look giusto. Come truccarsi per un battesimo ed essere assolutamente perfette dovrà essere il tormentone pre evento e questa guida ci aiuta nell'impresa.

26

Occorrente

  • set trucco
  • Pennelli
  • Ciglia finte
36

Se hai i capelli biondi

La tintarella non fa per noi perché siamo chiare di capelli e di carnagione? Evitiamo di spalmarci al sole come vecchie lucertole, perché rischiamo di arrivare al battesimo color pomodoro. Optiamo invece per una base trucco luminosa che faccia risaltare i tratti del nostro incarnato, poi andremo a scegliere un blush pesca o sulle tonalità del bronzo. Ombretto perlato leggero, quasi accennato e labbra protagoniste con un bordò. Se gli occhi sono azzurri o verdi, il fard potrà essere rosato, eye-liner nero sottile e labbra corallo.

46

Se hai i capelli castani

Le donne più belle del mondo hanno queste caratteristiche, a volte ce lo dimentichiamo. Capelli ed occhi castani permettono qualsiasi make-up o quasi.Un fondotinta tono su tono con la nostra carnagione sarà perfetto, a patto che sia steso in maniera uniforme e con tocco leggero.Evidenziamo le sopracciglia con una matita marrone così da far risaltare il nostro sguardo. L'ombretto grigio si sposa a meraviglia con gli occhi marroni, ma anche le tonalità del rosa o del kaki vanno benissimo. Lip pencil per un contorno labbra perfetto e rossetto in tinta. Splendidi i colori tendenti al mattone e al viola.

Continua la lettura
56

Se hai i capelli rossi

Chioma ginger? No panic, matita occhi verde smeraldo e l'effetto shock è assicurato. Con il beige e i toni ambrati andremo sul sicuro in ogni occasione. Guance perlate o appena rosate, mentre per le labbra c'è il pesca per un trucco leggero o il ciliegia e il carminio per osare di più. Se il nostro obiettivo è quello di essere un po' più seducenti, lo smokey eyes si adatterà benissimo ai nostri capelli rossi. In questo caso le labbra saranno neutre o lucidissime con un gloss incolore.

66

Se hai i capelli mori

Capelli corvini che passione. Sebbene le chiome scure siano di per sé affascinanti, spesso mettono in difficoltà i make-up artists più incalliti. Per un battesimo dovremo stare attente a non esagerare con gli ombretti o rischiamo l'effetto maschera. Optiamo quindi per una base illuminante e puntiamo tutto sulle ciglia che devono essere lunghissime e folte, se ne trovano facilmente in vendita se non siamo fortunate ad averle già così.Esageriamo con un intramontabile rossetto rosso effetto mat.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 buoni motivi per non truccarsi

Make Up

Come imparare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi dopo i 50 anni

Make Up

Come truccarsi da indiano

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da cane dalmata

Make Up

Come truccarsi per fare sport

Make Up

Come truccarsi con le lenti a contatto

Make Up

Come truccarsi con prodotti naturali