DonnaModerna

Come truccarsi per un aperitivo in città

Di: Team O2O
Tramite: O2O 05/08/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Qual è il trucco ideale per un aperitivo in città? Meglio tenere un basso profilo oppure osare con un make up colorato e ben visibile? Quest'anno le tendenze sono cambiate molto rispetto agli ultimi due anni che hanno visto una presenza delle mascherine così invadente nelle nostre vite.
Ecco che per quest'estate 2022 la moda dimostra tutta la voglia di ricominciare a vivere, anche col linguaggio del trucco.

24

Trucco nude con effetto strobing: per una pelle ultraluminosa

Il nude make up è un tipo di trucco molto sofisticato che per rendere bene va effettuato con cura. A questo tipo di trucco si aggiungono tecniche e prodotti sempre nuovi per esaltarlo. In questo caso parliamo dell'effetto strobing: si tratta di creare delle zone di luce in alcuni punti del viso per rivelare una pelle splendente che non ha più bisogno di esagerare con il make up su occhi e labbra. Si utilizza l'illuminante, un prodotto che va messo come tocco finale, dopo aver preparato il viso con fondotinta e blush: sugli zigomi, sulla parte centrale delle labbra, in mezzo alla fronte e nell'incavo degli occhi. Con questo trucco potrete anche semplicemente utilizzare un ombretto tinta pastello e dare una generosa passata di mascara: sarete perfette!

34

Trucco colorato: eyeliner grafici e ombretti

Quest'anno, il colore è d'obbligo: sprigiona quell'energia che abbiamo tenuto compressa per troppo tempo e allora anche per un aperitivo in città, via libera agli ombretti azzurri, verdi e rosa: queste sono le nuance che fanno tendenza, così come gli eyeliner colorati, che non vengono più utilizzati solo lungo la palpebra, ma si usano per creare disegni che possono varcare i confini degli occhi. L'aperitivo si svolge in orario pre-serale, per cui consigliamo, se volete indossare un eyeliner colorato, di non caricare ulteriormente l'occhio con altri trucchi, ma di utilizzare solo il mascara ed evitare di abbinare blush troppo appariscenti.

Continua la lettura
44

Il ritorno del rossetto: tonalità accese

È certamente vero che a un aperitivo si mangia e si beve, per cui se volete sfoggiare comunque il rossetto, utilizzatene uno di tipo "matte" e a lunga tenuta. Proprio perché le nostre labbra sono state coperte per due anni dalle mascherine, i colori dei rossetti di tendenza sono tornati quelli accesi, certamente il rosso fuoco, in tutte le sue declinazioni, ma anche quelli più scuri come il borgogna. In questo caso, scegliete di truccare in modo più marcato una sola zona del viso e non esagerate anche con gli occhi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come imparare a truccarsi

Make Up

Come fare per truccarsi con la frangia

Make Up

Come truccarsi bene a 15 anni

Make Up

Come truccarsi quando non c'è tempo

Make Up

Come truccarsi con la mascherina

Make Up

Come truccarsi dopo i 50 anni

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da cane dalmata

Quando adulti e bambini sono invitati a partecipare a qualche festa a tema o di Carnevale, si ha l'opportunità di sbizzarrirsi con la fantasia ed esprimersi al meglio.  In questa guida troverete utili consigli su come truccarsi da cane dalmata. 
Make Up

Come iniziare a truccarsi