DonnaModerna

Come truccarsi per la seduta di laurea

Tramite: O2O 05/07/2017
Difficoltà:facile
17

Introduzione

La laurea è un traguardo fondamentale nella vita di uno studente; è il riconoscimento del percorso di studi affrontato per diversi anni con sacrifici. Durante la discussione della tesi bisogna essere impeccabili nell'abbigliamento, nell'acconciatura e nel trucco. Eleganza e sobrietà è il connubio perfetto per questa giornata, senza tralasciare il fatto che bisogna sentirsi a proprio agio nei panni che si vestono. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come truccarsi per la seduta di laurea.

27

Occorrente

  • Fondotinta hd
  • Correttore
  • Ombretti/ Eyeliner
  • Rossetto/ Gloss
  • Mascara
37

Evitare segni di stanchezza

È fondamentale che il viso sia riposato; si deve evitare di addormentarsi tardi la sera prima della tesi. Se il viso mostra segni di stanchezza si può ovviare al problema con una maschera idratante e rinfrescante; essa si trova facilmente in profumeria. All'inizio bisogna occuparsi della base applicando un fondotinta ad alta definizione per uniformare l'incarnato. Successivamente si deve utilizzare la cipria per opacizzare la zona T (fronte-naso-mento) ed eliminare eventuali tracce di lucidità. In questo modo nelle foto il viso risulta perfetto.

47

Enfatizzare gli occhi

A questo punto bisogna occuparsi degli occhi. Sono da evitare gli smokey-eyes sui toni del nero; se non si vuole rinunciare al nero si può scegliere l'eyeliner, ma la linea tracciata deve solo enfatizzare l'occhio. È preferibile propendere per ombretti dai colori delicati, ma intensi; ad esempio quelli sui toni del marrone, del bronzo, dell'albicocca e dello zafferano. Se si è indecisi sulla scelta si può far riferimento all'outfit che si indossa riprendendo un colore dello stesso. Irrinunciabile è il mascara, rigorosamente nero da applicare in maniera discreta.

Continua la lettura
57

Contornare le labbra

Per le labbra è consigliato applicare un burro cacao idratante. Si può contornarle con una matita e poi stendere un gloss o di un rossetto. In questo caso sono da preferire toni discreti: color carne, un rosa, un viola tenue. Se si vuole osare con il rosso si deve stendere in modo che non sia troppo evidente. Per far durare il rossetto per svariate ore si deve prendere un tovagliolo, aprirlo e sfogliarlo fino ad ottenere un velo di carta sottile, In seguito si appoggia sulle labbra e, tenendo fermi i lati, si passa un pennello intinto nella cipria. Questa operazione consente di fissare il rossetto alle labbra.

67

Dare colorito alle gote

Per gli zigomi si deve utilizzare un blush per dare colorito alle gote. La terra è un eccellente sostituto per ottenere un'ottima definizione della zona interessata. Con l'applicazione del fard si completa il trucco leggero e formale. Adesso non resta che munirsi di coraggio e determinazione per affrontare questa giornata che segna la fine della vita da studente e l'inizio di una nuova fase dell'esistenza.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come imparare a truccarsi

Make Up

Come fare per truccarsi con la frangia

Make Up

Come truccarsi bene a 15 anni

Make Up

Come truccarsi quando non c'è tempo

Make Up

Come truccarsi con la mascherina

Make Up

Come truccarsi dopo i 50 anni

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da cane dalmata

Quando adulti e bambini sono invitati a partecipare a qualche festa a tema o di Carnevale, si ha l'opportunità di sbizzarrirsi con la fantasia ed esprimersi al meglio.  In questa guida troverete utili consigli su come truccarsi da cane dalmata. 
Make Up

Come iniziare a truccarsi