Come truccarsi per la palestra

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Andare in palestra è sicuramente un modo per perdere peso, per mantenersi in forma e per conoscere nuova gente. Anche in palestra però, è necessario curare il proprio look non tralasciando alcun particolare. L'abbigliamento per la palestra deve essere adeguato, curato e alla moda e le calzature da indossare devono essere comode e inerenti all'attività sportiva da eseguire. Anche il make-up non deve mai essere sottovalutato ma deve essere sempre curato e adeguato alla situazione. Se non sapete qual è la maniera più consona per truccarsi al meglio in palestra, ecco qualche consiglio utile e semplice su come procedere.

27

Occorrente

  • Blush, primer, mascara e matita waterproof.
37

Anche in palestra si può essere sempre sotto gli occhi di tutti, quindi curare il proprio look è molto importante. Andare in palestra senza trucco può sicuramente mostrare ogni difetto del vostro viso tra cui macchie, occhiaie, stanchezza, ecc Per questo è sempre fondamentale dare un tocco di luce al viso attraverso l'utilizzo di pochissimi elementi di make-up che possono farvi apparire meno pallide, più curate e più colorite. La prima cosa da pensare prima di iniziare ad abbondare con il trucco sul viso è la condizione di estremo sudore che spesso si crea in palestra. In palestra i continui movimenti e la continua attività fisica, vi faranno sicuramente sudare molto e dunque è necessario non mettere mai strati e strati di trucco sulla faccia.

47

Il sudore è in grado di far scolare il trucco e non renderà il vostro aspetto ordinato e perfetto. Applicate quindi sul viso solo un primer per far aderire un velo di blush in crema o in polvere. È preferibile utilizzare il blush in crema perché rimane più a lungo sulla pelle sudata e non scola con le gocce di sudore. Una volta applicato il primer e il leggero strato di blush, mettete sugli occhi un po' di matita marrone molto chiara, quasi invisibile solo per dare un contorno più preciso alla forma del vostro occhio. La matita dovrà essere waterproof per non sbavare son il sudore. Applicate poi un pochino di mascara sempre marrone sulle ciglia e rigorosamente waterproof.

Continua la lettura
57

I prodotti waterproof, sono perfetti perché durano a lungo, non scolano e resistono all'acqua (in questo caso al sudore). Con questi pochi elementi applicati sul viso, avrete un aspetto radioso e non pallido e poco vitale. Se avete delle occhiaie, potete applicare qualche goccia di correttore sotto gli occhi ma sempre senza esagerare. Evitate fondotinta, rossetto e cipria per non sembrare esagerate.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usate solo prodotti leggeri e resistenti all'acqua.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 idee make up per la palestra

Make Up

Come scegliere l'illuminazione migliore per truccarsi

Make Up

Come truccarsi quando si fa sport

Make Up

5 buoni motivi per non truccarsi

Make Up

Come imparare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi in base al proprio incarnato

Make Up

Come truccarsi con gli stencil

Make Up

I siti internet per imparare a truccarsi