Come Truccarsi Per Fare Una Foto Perfetta

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le foto sono la nostra presentazione.
Ogni donna tende a puntare sul suo aspetto fisico evidenziando i punti forza e nascondendo le piccole imperfezioni. La moda del momento è quella dei selfie e delle foto da pubblicare sui social network per condividerle con i nostri amici virtuali.
Ma non tutte le ragazze sono soddisfatte una volta che si rivedono in foto.
Affermerebbero di non essere fotogeniche ma in realtà il problema potrebbe essere un altro.
Le foto sono fatte da giochi di luci ed ombre quindi truccheremo il viso in modo da realizzare le giuste ombreggiature e i perfetti punti luce.
In questa guida vedremo come truccarsi per fare una foto perfetta.

26

Occorrente

  • prodotti per il make up.
36

Per quanto riguarda la base, applicate un correttore neutro sotto gli occhi per evitare l' "effetto panda".
Quindi stendere il fondotinta in maniera leggera e uniforme soprattutto nei punti più problematici (brufoli, punti neri, macchie del viso...).
Evitate di applicarlo in maniera pesante poiché l'effetto eccessivo si vede anche in foto.
Ricordate che il vostro obiettivo è quello di avere un viso opaco perché l'effetto lucido in foto si moltiplica, quindi usate un fondotinta dal basso livello di biossido di titanio.

46

Fondamentali sono occhi e bocca.
Ogni make-up artist che si rispetti sa che bisogna puntare tutto su una sola di queste due parti e questo principio deve essere presente nel vostro maquillage.
Truccare in maniera pesante sia occhi che labbra potrebbe risultare pesante se non addirittura volgare.
Ricordatevi di scegliere trucchi dai giusti colori: quelli pastello, ad esempio, risulterebbero troppo tenui nella foto.

Continua la lettura
56


Qualche donna sceglie di tatuare il contorno occhi per essere sempre in ordine ma la maggior parte usa l' eyeliner o la matita waterproof per evitare sbavature.
In entrambi i casi si deve tirare l' angolo esterno della palpebra per evitare imperfezioni nel tratteggio e con mano decisa delineare una linea dall'interno verso l' esterno seguendo la curvatura dell'occhio, un po' più ampia al centro cercando di tracciare due linee uguali. Se scegliete di puntare tutto sugli occhi date molta importanza al trucco delle ciglia che altrimenti risulterebbero rade o potrebbero addirittura non vedersi nella foto.
Quindi usate un pettine adatto e pettinate le vostre ciglia con un movimento a zig-zag.
Utilizzate poi un piegaciglia per dar loro la giusta curvatura e applicate il mascara seguendo sempre un movimento a zig-zag.
Assicuratevi che il mascara non si sia raggrumato.

66

Se puntate tutto sulle labbra, ricordatevi di esfoliarle.
Nelle foto è facile osservare le pellicine e le grinze presenti nella labbra secche.
Per evitare questo problema, riscaldate le labbra strofinandole delicatamente con un asciugamano e poi cospargetele con un apposito olio, strofinandolo con una salvietta.
Usate rossetti che non secchino le labbra ma che le idratino.
Se avete puntato tutto sugli occhi, le labbra devono comunque apparire curate quindi seguite sempre lo stesso procedimento applicando il burro di cacao con un leggero tratto di matita contorno labbra.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

Come imparare a truccarsi

Ogni donna è bella a modo suo, ma imparare a valorizzarsi grazie all'utilizzo di piccoli trucchetti può esserlo ancora di più. Il trucco, infatti, è un ottimo alleato per le donne poiché le aiuta a far risaltare le loro caratteristiche più interessanti....
Make Up

Come scegliere l'illuminazione migliore per truccarsi

Un buon make-up valorizza ed esalta i punti di forza del viso. Comunque alla base di un buon lavoro di maquillage c'è la luce. Infatti avendo a disposizione una buona illuminazione, sia il trucco professionale che quello casalingo daranno un invidiabile...
Make Up

Come truccarsi quando si fa sport

Come truccarsi quando si fa sport è la domanda più ricorrente tra le donne che fanno attività fisica. La paura più grande è quella di dover uscire di casa senza trucco e avere un aspetto che non piace. Praticare sport è un'attività bellissima e...
Make Up

5 buoni motivi per non truccarsi

La maggior parte del genere donne ama truccarsi; qualcuna lo fa per darsi un senso di sicurezza, alcune per nascondere le piccole imperfezioni del volto, altre semplicemente perché amano tutto ciò che riguarda il make up. Nonostante ciò c'è una minoranza...
Make Up

Come truccarsi in base al proprio incarnato

Il make up è senza dubbio una vera e propria arte creativa grazie alla quale sfogare il proprio istinto da artista, attraverso colori vivaci e pennelli! Truccarsi, però, significa anche saper valorizzare il proprio viso, i propri lineamenti e, naturalmente,...
Make Up

I siti internet per imparare a truccarsi

Il trucco rappresenta una cosa di cui le donne non riescono a farne a meno. Vogliono vedere come sfumare l'ombrello, creare dei chiaroscuri, saper applicare la matita o l'eyeliner, e molto altro. Esistono veramente tante cose che appartengono a questo...
Make Up

Come truccarsi dopo i 50 anni

Il trucco dona sicuramente femminilità e fascino. Esso non è solo una prerogativa delle persone giovani oppure delle teenager. Infatti, molte donne in carriera e sopra i 50 anni hanno la possibilità di esprimere con il make-up professionalità e sicurezza....
Make Up

Come truccarsi con l'abbronzatura

Truccarsi è un po' l'arte preferita dalle donne, che attraverso trucchi e quant'altro sanno donare al proprio viso un aspetto molto più attraente. Quando esplode l’estate, abbiamo una gran voglia di stenderci al mare o anche in montagna e godere del...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.