Come Truccarsi Per Fare Una Foto Perfetta

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le foto sono la nostra presentazione.
Ogni donna tende a puntare sul suo aspetto fisico evidenziando i punti forza e nascondendo le piccole imperfezioni. La moda del momento è quella dei selfie e delle foto da pubblicare sui social network per condividerle con i nostri amici virtuali.
Ma non tutte le ragazze sono soddisfatte una volta che si rivedono in foto.
Affermerebbero di non essere fotogeniche ma in realtà il problema potrebbe essere un altro.
Le foto sono fatte da giochi di luci ed ombre quindi truccheremo il viso in modo da realizzare le giuste ombreggiature e i perfetti punti luce.
In questa guida vedremo come truccarsi per fare una foto perfetta.

26

Occorrente

  • prodotti per il make up.
36

Per quanto riguarda la base, applicate un correttore neutro sotto gli occhi per evitare l' "effetto panda".
Quindi stendere il fondotinta in maniera leggera e uniforme soprattutto nei punti più problematici (brufoli, punti neri, macchie del viso...).
Evitate di applicarlo in maniera pesante poiché l'effetto eccessivo si vede anche in foto.
Ricordate che il vostro obiettivo è quello di avere un viso opaco perché l'effetto lucido in foto si moltiplica, quindi usate un fondotinta dal basso livello di biossido di titanio.

46

Fondamentali sono occhi e bocca.
Ogni make-up artist che si rispetti sa che bisogna puntare tutto su una sola di queste due parti e questo principio deve essere presente nel vostro maquillage.
Truccare in maniera pesante sia occhi che labbra potrebbe risultare pesante se non addirittura volgare.
Ricordatevi di scegliere trucchi dai giusti colori: quelli pastello, ad esempio, risulterebbero troppo tenui nella foto.

Continua la lettura
56

Qualche donna sceglie di tatuare il contorno occhi per essere sempre in ordine ma la maggior parte usa l' eyeliner o la matita waterproof per evitare sbavature.
In entrambi i casi si deve tirare l' angolo esterno della palpebra per evitare imperfezioni nel tratteggio e con mano decisa delineare una linea dall'interno verso l' esterno seguendo la curvatura dell'occhio, un po' più ampia al centro cercando di tracciare due linee uguali. Se scegliete di puntare tutto sugli occhi date molta importanza al trucco delle ciglia che altrimenti risulterebbero rade o potrebbero addirittura non vedersi nella foto.
Quindi usate un pettine adatto e pettinate le vostre ciglia con un movimento a zig-zag.
Utilizzate poi un piegaciglia per dar loro la giusta curvatura e applicate il mascara seguendo sempre un movimento a zig-zag.
Assicuratevi che il mascara non si sia raggrumato.

66

Se puntate tutto sulle labbra, ricordatevi di esfoliarle.
Nelle foto è facile osservare le pellicine e le grinze presenti nella labbra secche.
Per evitare questo problema, riscaldate le labbra strofinandole delicatamente con un asciugamano e poi cospargetele con un apposito olio, strofinandolo con una salvietta.
Usate rossetti che non secchino le labbra ma che le idratino.
Se avete puntato tutto sugli occhi, le labbra devono comunque apparire curate quindi seguite sempre lo stesso procedimento applicando il burro di cacao con un leggero tratto di matita contorno labbra.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come imparare a truccarsi

Make Up

Come scegliere l'illuminazione migliore per truccarsi

Make Up

Come truccarsi quando si fa sport

Make Up

5 buoni motivi per non truccarsi

Make Up

Come truccarsi in base al proprio incarnato

Make Up

I siti internet per imparare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi dopo i 50 anni

Make Up

Come truccarsi con l'abbronzatura