Come truccarsi per fare sport

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per molte donne, avere sempre un aspetto curato, è essenziale nella vita di tutti i giorni. Chi va in palestra e va a correre preferisce quindi sentirsi a proprio agio anche in questi momenti. Il problema numero 1 del trucco per una persona che pratica sport, è la sudorazione: questa funzione del corpo è utilissima, ma se portata all'eccedenza, può causare fastidi creando odori e imbarazzi. In più con la sudorazione c'è il rischio che il trucco si sciolga o si rovini, spostandosi sul viso, comportando sbavature evidenti. In questo caso ci aiuta un tipo di cosmetico in particolare, capace di adattarsi a queste nostre necessità. Ecco come truccarsi per fare sport.

26

Waterproof

Il trucco waterproof è resistente all'acqua e al sudore, offre agio a chi al trucco non può proprio rinunciare anche nello sport.
Utilizzate per esempio formule come la BB Cream, un cosmetico innovativo che si trova già da vari mesi in commercio, in grado di dare un aspetto fresco alla pelle senza per questo appesantirla.

36

Fondotinta leggero

Se volete far apparire al meglio la vostra pelle, usate una BB cream o un fondotinta leggero (anche le creme colorate vanno benissimo); non applicate fondotinta a base minerale, perché tenderanno a lasciare macchie visibili sulla pelle con l'avvio della sudorazione. Dopo il fondotinta passate al correttore, cercando di mimetizzare se presenti, foruncoli, brufoli e occhiaie. Non aggiungete fard o terre sulle guance, perché quando inizierete la vostra attività motoria, la pelle risulterà naturalmente arrossata e non ci sarà quindi bisogno di enfatizzarla ulteriormente.
Occhi: consiglio di illuminare la palpebra con un ombretto chiaro della tonalità che preferite. Se avete uno sguardo è stanco, usate un colore più chiaro nell'angolo dell'occhio, sopra il condotto lacrimale, per poi sfumarlo con uno più scuro verso l'esterno della palpebra. Anche qui potete scegliere se usare il mascara o no; se sì, sceglietene uno waterproof. Non rimarrà alcuna sbavatura, anche se vi passerete l'asciugamano sul viso.

Continua la lettura
46

Burro cacao

Le labbra possono essere il punto focale del vostro make up sportivo. Non eccedete con inutili rossetti rossi e matite per labbra. Piuttosto applicate un buon burro di cacao colorato. In commercio se ne trovano molti idratanti e anche con la protezione solare (se andate a fare jogging al parco d'estate ve lo consiglio), Le vostre labbra risulteranno in questo modo luminose e ben protette. Ovviamente per chi fa nuoto, tutti questi step sono da prendere in considerazione usando tassativamente solo trucchi waterproof. Un ulteriore punto da tenere in considerazione, è il luogo dove svolgerete la vostra attività fisica. Se vi trovate all'esterno, ricordate di usare sempre prodotti con una protezione solare, sia sul viso che sulle labbra. Soprattutto se avete gambe e braccia esposte. Proteggersi dai raggi UV è estremamente importante; non dimenticate mai di stendere prima del fondotinta uno strato di crema solare sul viso.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come scegliere l'illuminazione migliore per truccarsi

Make Up

5 buoni motivi per non truccarsi

Make Up

Come imparare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi in base al proprio incarnato

Make Up

Come truccarsi con gli stencil

Make Up

I siti internet per imparare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi dopo i 50 anni

Make Up

Come truccarsi con l'abbronzatura