Come truccarsi per far sembrare il naso più piccolo

Tramite: O2O 26/05/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Hai il naso grande e vuoi nasconderlo? Non c'è problema! Grazie al make-up e alle moderne tecniche usate anche nel mondo dello spettacolo, è possibile truccarsi e mascherare tutti i difetti in poche e semplici mosse. La tecnica maggiormente utilizzata al giorno d'oggi è il contouring che prevede l'utilizzo del chiaroscuro. Grazie a questa tecnica, è possibile modificare le dimensioni del naso e anche la forma ma può anche essere utilizzata per ogni parte del viso che intendiamo correggere. Ecco, allora, come truccarsi per far sembrare il naso più piccolo.

27

Occorrente

  • Latte detergente
  • Fondotinta
  • Blush
  • Illuminanti di vari colori
  • Primer
  • Pennelli
37

La base

Per ottenere un trucco degno di nota è sempre necessario applicare prima una bella base al volto. Detergi il volto con acqua tiepida e asciugati la pelle tamponando con delicatezza. Una volta fatto ciò, è possibile iniziare a coprire i piccoli difetti cutanei con un correttore adatto al colore della pelle. Copri, quindi, brufoli e discromie con il correttore e, aiutandoti con le dita, sfuma il tutto. Adesso, per uniformare l'incarnato del tutto, è necessario stendere sulla propria pelle del fondotinta in crema. Utilizza una spugnetta per il trucco e stendi il fondotinta su tutto il viso, coprendo bene il naso, il mento, le guance e la fronte. Per ultimare la base, passa un velo di cipria su tutto il viso. La cipria renderà opaca la tua maschera di fondotinta.

47

Le polveri

È possibile effettuare un buon contouring al naso anche utilizzando dei banalissimi trucchi in polvere che si trovano in tutte le case. Se decidi di provare a rendere il tuo naso più piccolo grazie ai trucchi in polvere, dovrai munirti di molti pennelli perché è necessario sfumare per bene. Ora dedichiamoci al naso. Utilizza un blush molto chiaro o anche un primer in polvere per evidenziare le parti del naso che ti piacciono e che non vuoi nascondere. In particolare, stendi il primer lungo la parte centrale del naso e sulla punta. Dopo averlo steso per bene, utilizza del blush scuro per andare a nascondere e a snellire il tuo naso. Passa il blush su entrambi i lati del naso, fino a giungere alle narici. Se hai il naso grande ed aquilino, metti il blush scuro anche sulla gobba del naso. Fatto ciò, sfuma il tutto con delicatezza.

Continua la lettura
57

Gli illuminanti

È possibile snellire il naso anche grazie agli illuminati che rappresentano il prodotto più usato nel contouring. Procurati due illuminanti, uno più chiaro della tua pelle e l'altro più scuro. Passa gli illuminanti seguendo sempre lo stesso schema: la parte centrale e retta va evidenziata, mentre, la parte laterale del naso va messa in ombra. In questo modo, il tuo naso sembrerà più piccolo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di passare alla pratica, guarda qualche tutorial su youtube.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da cane dalmata

Quando adulti e bambini sono invitati a partecipare a qualche festa a tema o di Carnevale, si ha l'opportunità di sbizzarrirsi con la fantasia ed esprimersi al meglio.  In questa guida troverete utili consigli su come truccarsi da cane dalmata. 
Make Up

Come imparare a truccarsi

Make Up

Come nascondere il naso grande

Make Up

5 buoni motivi per non truccarsi

Make Up

Come truccare il naso e nasconderne i difetti

Make Up

Come truccarsi con un vestito bianco e nero

Make Up

Come truccarsi dopo i 50 anni

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da topolina Minnie