Come truccarsi per apparire più giovane: labbra, sopracciglia e fard

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un aspetto radioso e riposato e un viso più giovane: e se per raggiungere questo risultato bastasse un make-up ben studiato? I prodotti cosmetici giusti e qualche accorgimento possono aiutarci ad apparire al meglio, valorizzando i punti di forza del volto e minimizzando i piccoli inestetismi dovuti al passare del tempo. Ecco come truccarsi per apparire più giovane, a cominciare dalla cura delle sopracciglia e delle labbra e dalla corretta applicazione del fard.

26

Occorrente

  • Specchio, pinzette, prodotti cosmetici
36

Se il tuo obiettivo è quello di avere un viso più giovane, non trascurare mai la cura delle sopracciglia. Vera e propria cornice per lo sguardo, infatti, le sopracciglia hanno il potere di trasformare un volto e regalargli freschezza o - se mal disegnate - farlo apparire subito più stanco. Il segreto per sembrare più giovani è quello di non esagerare con la pinzetta: una linea troppo sottile, quasi svuotata, regala immediatamente qualche anno in più allo sguardo. Se hai qualche segno dell'età in zona perioculare, quindi, punta a sopracciglia folte e leggermente rialzate sulla parte finale: l'effetto lifting sarà assicurato. Puoi servirti di polveri o matite per riempire gli eventuali spazi vuoti e ridisegnare l'arcata secondo la tipologia dei tuoi tratti. Non distaccarti troppo dal colore dei tuoi capelli, prediligendo - se possibile - le tonalità scure a quelle chiare.

46

Un altro punto focale di particolare importanza sono le labbra: non dimenticare di dedicare loro le cure necessarie. Labbra lisce, piene e rimpolpate, sono un biglietto da visita che comunica immediatamente un aspetto più giovane e fresco. Puoi ottenere questo effetto non dimenticando mai di eliminare le cellule morte con l'aiuto di uno scrub naturale, da effettuare prima dell'applicazione del rossetto: puoi usare un mix di miele e zucchero di canna, da massaggiare dolcemente sulla bocca e risciacquare con acqua fresca. Per un aspetto più turgido applica un burro di cacao che contenga cera d'api. Stendi, infine, una matita e un rossetto dalle tonalità neutre: regaleranno un effetto ottico di labbra più turgide e minimizzeranno le rughette che possono segnarne il contorno.

Continua la lettura
56

Quando i contorni del viso iniziano a mostrare i primi cedimenti, non è detto che si debba ricorrere al ritocchino chirurgico. Nella maggior parte dei casi è sufficiente curare la pelle con una crema anti-età che restituisca compattezza e densità all'epidermide. Per un immediato effetto lifting è possibile anche ricorrere a una sapiente applicazione del fard. Prediligi il blush in polvere: l'effetto mat evita di sottolineare i segni d'espressione e le eventuali rughette. Applicalo con parsimonia all'apice degli zigomi, sfumandolo con un pennello morbido verso l'alto, procedendo in direzione delle tempie. Preferisci sempre, infine, colori naturali e molto vicini alla tonalità della tua pelle.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegli un posto illuminato da luce naturale

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 consigli su come infoltire le sopracciglia con il make-up

Make Up

I migliori fard con un buon INCI

Make Up

Trucco per sembrare più giovane

Make Up

Come truccarsi per fare sport

Make Up

Come applicare il fard su un viso rotondo

Make Up

10 trucchi di make up per apparire più magre

Make Up

Come applicare il fard per un effetto bonne mine

Make Up

Come scegliere il colore del fard