Come truccarsi per andare in piscina

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questo articolo risponderemo ad una domanda che tormenta molte donne di tutte le età, vale a dire: come truccarsi per andare in piscina? Molti obietteranno che non c'è bisogno di make up quando si va a nuotare, ma questo non è sempre vero e in molti casi un filo di trucco serve a tenere alta l'autostima di chi ha qualche problemino di pelle come acne, couperose, efelidi, cicatrici e quant'altro. Il segreto sta nel non esagerare e nel cercare almeno in questo caso di mantenersi il più naturali possibile.

26

Sono due infatti le parole d'ordine quando si sceglie il make up perfetto per andare in piscina: base con protezione solare incorporata e prodotti con formulazione waterproof, vale a dire resistenti all'acqua, ideati per rimanere al loro posto anche in caso di schizzi ed eventuali immersioni.

36

Per prepararvi al meglio alla vostra giornata in piscina stendete uno strato sottile di fondotinta o bb cream waterproof sulla pelle perfettamente asciutta e pulita, picchiettando il prodotto con la punta delle dite dall'interno verso l'esterno del viso per un effetto che sia il più naturale possibile. Attendete qualche secondo per assicurarvi che sia perfettamente fissato e poi procedete a passare un leggero velo di bronzing powder dorato sugli zigomi per un effetto "baciata dal sole".

Continua la lettura
46

Rinunciate a ombretti ed eyeliner che vi darebbero un effetto troppo artificioso e costruito e puntate su un leggero tocco di mascara marrone scuro ovviamente resistente all'acqua e oftalmologicamente testato per evitare fastidiose irritazioni e bruciori agli occhi che vi rovinerebbero sicuramente la giornata irritando gli occhi.

56

Le labbra ovviamente vanno accuratamente protette con uno stick idoneo contenente adeguato filtro solare che provvederà a mantenere questa zona così delicata bella e idratata anche in questa situazione di stress. Sono banditi rossetti e gloss di ogni tipo!

66

Infine quando rientrate ricordate di esfoliare delicatamente il viso con un prodotto preferibilmente adatto a pelli sensibili che punta ad eliminare le cellule morte depositate sullo strato superficiale del tessuto epiteliale e poi passare sul viso una buona crema idratante con protezione integrata per nutrire e proteggere la pelle dai raggi del sole e dall'effetto non proprio salutare del cloro sulla pelle. Ne esistono di tanti tipi in commercio, con formulazioni molto delicate che potete trovare in farmacia o in profumeria, alcune delle quali sono anche leggermente colorate per appianare e minimizzare eventuali discromie offrendo al contempo un effetto barriera contro i raggi UV.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccarsi quando fa caldo

Make Up

Come scegliere l'illuminazione migliore per truccarsi

Make Up

Come truccarsi quando si fa sport

Make Up

5 buoni motivi per non truccarsi

Make Up

Come imparare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi in base al proprio incarnato

Make Up

Come truccarsi con gli stencil

Make Up

I siti internet per imparare a truccarsi