Come truccarsi in modo veloce e naturale

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se desideri ottenere un trucco naturale e veloce da realizzare, sappi che ti basteranno davvero pochi prodotti e alcuni semplici gesti che, tuttavia, vanno eseguiti in maniera molto accurata. A questo proposito ti proponiamo una guida davvero molto semplice, ma ricca di validi ed efficaci suggerimenti per capire come ottenere un make up perfetto, duraturo e che non alteri i lineamenti del tuo viso. Anche truccarsi, infatti, è una vera e propria arte, che possiede delle regole specifiche che, se applicate nel modo corretto, danno risultati davvero sorprendenti!.

25

Detersione del viso

Prima di iniziare ad applicare il trucco, è importante che tu deterga accuratamente il viso con l'aiuto del latte detergente, utilizzando il tonico oppure una crema idratante ad hoc. A questo punto potrai iniziare a stendere il fondotinta, la cui gradazione di colore non deve essere dissimile dal tuo incarnato, considerando proprio che lo scopo principale di questo prodotto è quello di rendere la pelle omogenea e naturale, senza quindi alterarne il colore. Quando applichi il fondotinta, ricordati di stenderlo dall'alto verso il basso e dal centro verso l'esterno. Successivamente, versa un po' di cipria sul palmo della mano e poi distribuiscila sul viso, adoperando un apposito pennello. Ricorda che anche la cipria deve essere della stessa tonalità del fondotinta, per gli stessi motivi appena citati.

35

Colore al viso

A questo punto, per poter conferire colore al viso e valorizzarne i lineamenti, in particolar modo le guance e gli zigomi, dovrai applicare, sempre servendoti di un pennello, il blush, la cui tonalità deve essere scelta ancora una volta in base al colore del tuo incarnato. Per realizzare un'applicazione ottimale è bene prenderne una piccola quantità e iniziare a stenderla partendo dall'orecchio, per poi procedere verso lo zigomo. Ricorda, inoltre, che il blush va sfumato con attenzione, in quanto si rischia di lasciare sul viso delle fastidiose macchie di colore più intenso, la cui presenza è decisamente antiestetica.

Continua la lettura
45

Make up per gli occhi

A questo punto, puoi iniziare a occuparti del make up per gli occhi. Innanzitutto, con l'aiuto di un'apposita spugnetta, stendi una piccola quantità di ombretto, meglio se color pastello, sulla palpebra e sull'arcata sopraccigliare. Prendi quindi una piccola quantità di fard e sfumalo nella parte più esterna della palpebra e nella piega palpebrale. Anche in questo caso è importante sfumarlo adeguatamente, in maniera tale da rendere il più possibile naturale il passaggio dall'ombretto chiaro a quello più scuro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 buoni motivi per non truccarsi

Make Up

Come imparare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi quando si fa sport

Make Up

Come truccarsi dopo i 50 anni

Make Up

Come truccarsi con prodotti naturali

Make Up

10 consigli per un make up veloce e al top

Make Up

Come truccarsi per fare sport

Make Up

Come truccarsi da indiano