Come truccarsi in modo veloce e completo in poco tempo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Truccarsi per noi donne è importante ed anche molto bello, tuttavia molto spesso ci ritroviamo con poco tempo a disposizione a causa del lavoro, della vita frenetica a cui tutte siamo sottoposte. Però è possibile avere un ottimo risultato anche in poco tempo, con un trucco semplice e veloce ma efficace per rendere subito migliore il nostro aspetto. Ora te lo spiego, imparerai in fretta anche tu ed avrai un risultato ugualmente impeccabile e completo!

26

Occorrente

  • crema per il viso appropriata alla nostra pelle
  • fondotinta minerale (del tono giusto per il nostro incarnato)
  • fard minerale (del tono giusto per il nostro incarnato)
  • matita occhi (con sfumino): nera per le brune, marrone per le bionde o rosse
  • mascara
  • lucidalabbra
  • pennellino per ombretto
  • correttore (del colore adatto al nostro incarnato)
36

Stendi un velo di crema idratante e massaggiala bene, fino al completo assorbimento. Prendi il fondotinta minerale (di solito già dotato di pennello per sfumare) ed applicalo in modo rotatorio partendo dal centro del viso, sfumando molto bene, verso le tempie. Ho consigliato questo tipo di fonfotinta perché l'applicazione è più facile e si può evitare la cipria, risparmiando tempo. Però ci sono vari tipi di fondotinta, l'importante è scegliere quello adatto alla nostra pelle sia come consistenza che come colore. Ciò è fondamentale per avere un risultato migliore e più duraturo. Una volta steso il fondotinta, prendi il correttore (se necessario) e stendilo su occhiaie, brufoletti e imperfezioni, sfumando bene.

46

Come passo successivo prendi un ombretto in polvere del colore che preferisci e applicalo sia sulla palpebra mobile che sull'esterno, verso le sopracciglia. Dopo applica la matita (del colore appropriato) sulla palpebra inferiore e superiore, tirando verso l'esterno e sfumando molto bene con lo sfumino. Applica infine il mascara sulle ciglia superiori ed inferiori stando attenta a non formare grumi.

Continua la lettura
56

A questo punto prendi il fard minerale ed applicalo con un pennello grande in questa maniera: prendi col pennellino la quantità desiderata e prima di applicarlo sul viso, per evitare eccessi, spolveralo un po' sul palmo della mano. Poi passalo in maniera molto leggera roteando sugli zigomi, sulla fronte, un pochino sul mento e sul naso, per avere un colorito più sano.

66

Per finire e concludere il trucco prendi un lucidalabbra del colore che preferisci oppure un rossetto ed applicalo sulle labbra. Così avrai un trucco completo e in pochissimo tempo in quanto è molto semplice. Puoi anche evitare l'ombretto per risparmiare tempo però dà un tocco di luce in più. Una cosa importante da dire è che se gli occhi sono truccati con colori scuri è opportuno usare un rossetto o lucidalabbra chiaro per non appesantire il volto: questa è una regola fondamentale da ricordare sempre per evitare l'effetto "carnevale". Buon trucco a tutte!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come scegliere l'illuminazione migliore per truccarsi

Make Up

Come truccarsi da indiano

Make Up

Come truccarsi quando si fa sport

Make Up

Come imparare a truccarsi

Make Up

5 buoni motivi per non truccarsi

Make Up

Come truccarsi in base al proprio incarnato

Make Up

Come truccarsi con gli stencil

Make Up

I siti internet per imparare a truccarsi