Come truccarsi in base al viso

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Pochissime fortunate possiedo un viso ovale perfetto. La maggioranza delle donne ha visi allungati, tondi o quadrati. Il trucco di una donna non può essere, quindi, applicato soltanto in base ai colori che si possono prediligere di più o di meno. Esso deve servire principalmente per far risaltare i tratti belli e nascondere le irregolarità. Ogni femmina ha un volto diverso e, dunque, è indispensabile un diverso modo di truccarsi che rispetti la forma del viso a cui va applicato. Codesta guida spiegherà come truccarsi in base alla morfologia del proprio viso seguendo alcuni semplici consigli di make-up.

26

Occorrente

  • guardare il proprio viso
36

Se si ha un viso eccessivamente allungato è bene cercare di realizzare un effetto ottico finalizzato ad allargarlo quanto possibile.
In tal caso è fondamentale usare un fondotinta scuro nella zona della fronte e sul mento, mentre uno leggermente più chiaro sugli zigomi.
Allargare, in seguito, gli occhi orizzontalmente adoperando un eyeliner prolungandolo per un po' verso l'esterno dell'occhio. Le sopracciglia possono essere lasciate appena più folte e lunghe.
Il rossetto va messo opaco e non molto chiaro. Applicare il fard dal centro delle guance verso le tempie, seguendo delle linee orizzontali fino ad applicarne un minimo sul mento.

46

Una caratteristica del viso rotondo è, invece, quella di essere largo quasi quanto è lungo. Occorre così snellire i tratti ed allungarli verticalmente. Scurire lievemente gli zigomi con un fondotinta scuro ed usare un fondotinta chiaro su fronte e mento.
Per quanto riguarda gli occhi, con la matita non serve allungarli mai verso l'esterno, ma seguire la piega dell'occhio, usando prevalentemente colori scuri.
Le sopracciglia devono essere ascendenti verso l'occhio.
Per le labbra è necessario utilizzare un prodotto luminoso per il contorno, mentre per l'interno un rossetto chiaro. Applicare, successivamente, il fard in diagonale iniziando dalle tempie in direzione degli zigomi.

Continua la lettura
56

Se il viso è quadrato, quindi sono molto in evidenza zigomi e mascelle occorre usare un fondotinta scuro sui lati della fronte e sugli zigomi mentre uno più chiaro sulla parte centrale del volto.
Adoperare una matita scura solo negli angoli interni ed esterni degli occhi e con l'ombretto slanciarli verso l'alto.
Per le labbra cercare sempre di alzare gli angoli esterni disegnandoli, usare, comunque, un rossetto o un lucido di una tonalità non accesa. Applicare il fard al centro delle guance e sfumarlo verticalmente lungo la linea della mascella così da ammorbidire il viso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come imparare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi quando si fa sport

Make Up

5 buoni motivi per non truccarsi

Make Up

Come truccarsi per fare sport

Make Up

Come truccarsi dopo i 50 anni

Make Up

Come truccarsi da indiano

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da cane dalmata

Make Up

Come truccarsi con prodotti naturali