Come truccarsi il viso per una festa o una serata

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando si deve andare ad una festa, uscire con gli amici oppure andare a ballare, non si sa mai come truccarsi. In realtà esistono alcuni consigli universali che possono aiutare a impostare il trucco. Seguendo questa guida potrai creare un make up luminoso e molto elegante che di certo non ti farà passare inosservata! Ecco come truccarsi il viso per una festa o serata.

26

Occorrente

  • fondotinta e correttore
  • cipria e terra
  • ombretti di varie tonalità di marrone
  • una matita nera e una marrone brillante
  • mascara
  • lucidalabbra
  • pennelli
36

Innanzitutto lava bene il viso e passa una crema idratante, meglio se un ora prima del trucco in modo da farla assorbire bene. Stendi il fondotinta, per farlo al meglio ti consiglio di applicarlo a piccole dosi: un poco sul naso, un poi sulla fronte e sul mento e infine sulle guance; stendilo con l'ausilio di un pennello; se hai qualche imperfezione, come le tanto odiate occhiaie, prendi un correttore e stendilo solo sulle parti incriminate: ricorda che a seconda del colore delle occhiaie dovrai usare una nuance diversa. Prendi la cipria e con un pennello, passala sul viso prestando particolare attenzione alla zona T in modo da eliminare l'effetto lucido.

46

Ti propongo ora un trucco basato su varie tonalità di marrone, molto indicato soprattutto per chi ha occhi scuri. Le persone con occhi chiari possono invece adoperare tonalità che varino dal rosa e viola.
Prendi un ombretto chiaro (color giallo o caffè latte) e passalo su tutta la palpebra. Questo colore uniformerà la tonalità della pelle nascondendo i rossori. Prendi un color nocciola e stendilo sulla palpebra mobile.

Continua la lettura
56

Passa alla tonalità più scura, usa ora un marrone luminoso e passalo sulla parte inferiore della palpebra sfumandolo con le dita verso l'alto, poi utilizza un ombretto ramato e applicalo picchiettando con un dito nella parte centrale della palpebra in modo da dare un tocco di luce in più, poi con un pennellino a lingua di gatto sfuma i bordi verso l'alto in modo da creare un mix perfetto.

66

Prendi la matita nera e passala sul contorno occhi ma prima di stenderla riscaldala in modo che il colore sia un grigio perlato elegante e resistente.
Passa ora la matita marrone brillante poco sopra l'attaccatura delle ciglia poi applica il mascara.
Per terminare il make-up prendi la terra compatta e con un pennello grosso passala sugli zigomi sfumandola verso l'alto e creando una sorta di triangolo ideale dallo zigomo sino al 1 centimetro dalla punta del naso. Applica un lipgloss o un rossetto bruno sulle labbra.
Ora sei pronta per uscire e abbagliare tutti con il tuo luminosissimo sguardo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccarsi per una festa gothic dark

Make Up

Come truccarsi per una festa in discoteca

Make Up

Come truccarsi per una festa Anni '60

Make Up

Come truccarsi in base al viso

Make Up

Come truccarsi per una festa in stile giapponese

Make Up

Make up: trucco per una serata romantica

Make Up

Come scegliere l'illuminazione migliore per truccarsi

Make Up

Come truccarsi quando fa caldo