Come truccarsi dopo i 60 anni

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Truccarsi non è facile visto che bisogna tenere in considerazioni le forme del viso, il colore della propria pelle e lo stato di quest'ultima. Quando si avanza con l'età poi si ricorre alle correzioni di macchie e piccole rughe (oltre ai brufoli ed alle occhiaie). Non è semplice dare colore e personalità al proprio volto neanche dopo i 60 anni, nonostante anni di esperienza, per questo questa guida spiega come fare per non sembrare né delle donne mature che vogliono a tutti i costi ringiovanirsi né delle donne troppo acqua e sapone. Come si sa bene, oltre alla base bisogna mettere un ombretto ed una matita per poter effettivamente notare effetti benefici e cambiamenti del proprio volto. Su internet è possibile trovare migliaia di guide sul come fare, qui vengono spiegati colori e tipologie di trucco da usare nelle varie circostanze che possono capitare nella vita: dalla quotidianità alla straordinarietà.

26

Crema idratante

Alla base di tutto a 60 anni come a 14 si necessita di una crema idratante, dopodiché si può applicare un siero per le parti dove è più facile si presentino delle rughe (alla fine dell'occhio dove si presentano le zampe di gallina, ai lati della bocca e sul collo). A questo punto bisogna mettere un fondotinta identico al colore della pelle (questo solo se si hanno macchie o pelle non omogenea altrimenti lo si può evitare). Fatto ciò basta procurarsi la cipria adatta al colorito. A questo punto si procede o meno in base alle situazione in cui ci si trova. Qui di seguito ne vengono elencate alcune.

36

Ombretto

Quando si vuol essere romantiche ed è sera (caso in cui si vada ad un appuntamento o a un matrimonio) basta un leggero ombretto o grigio o beige (dipende dal vestito che si indossa) preferibilmente appena glitterato così da dare luce agli occhi ma, allo stesso tempo, di non risultare volgari.

Continua la lettura
46

Matita

Per andare a lavoro o a un the con le amiche si può evitare totalmente l'ombretto ma si può utilizzare una matita delicata del colore degli occhi o dell'abbigliamento che si indossa (i colori che meglio sono indicati sono verde, marrone e grigio). Ovviamente non bisogna mai forzare la mano o si rischia di sembrare dei panda. Questo trucco va anche bene per un eventuale colloquio di lavoro.

56

Colori chiari

Per trascorrere un pomeriggio con i nipotini va bene un trucco semplicissimo come un ombretto bianco o beige. I colori troppo scuri rimpiccioliscono l'occhio spesso rendendo il volto più cupo. Magari si può abbinare una matita color bianca o, al più, dello stesso colore degli occhi, ma niente di forzato, un filo sottile è più che giusto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccarsi dopo i 50 anni

Make Up

Come truccarsi a 40 anni

Make Up

Come scegliere l'illuminazione migliore per truccarsi

Make Up

Come truccarsi quando si fa sport

Make Up

5 buoni motivi per non truccarsi

Make Up

Come imparare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi in base al proprio incarnato

Make Up

Come truccarsi con gli stencil