Come truccarsi di giallo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il giallo, colore che rimanda al sole e quindi anche all'energia, nell'aromaterapia viene associato al terzo chakra e pare abbia la capacità di regolare la frequenza cardiaca e la pressione arteriosa. Molti affermano che abbia degli influssi benefici anche sulla propria personalità favorendo l'estroversione e la creatività: colui che ama il giallo ama, quindi, farsi notare. In questa guida vedremo come truccarsi e sfruttare al meglio le potenzialità di questo colore.

27

Occorrente

  • Ombretto in polvere
  • pennello
  • matita eye-liner
  • primer
37

Considerare il colore della pelle e dei capelli

Prima di eseguire un maquillage perfetto è importante considerare la carnagione ed il colore dei capelli. Generalmente il giallo dona molta lucentezza a coloro che hanno una carnagione più mediterranea quindi le donne more potranno sbizzarrirsi utilizzando un ombretto in polvere da distribuire in maniera uniforme sulla palpebra mobile. Generalmente le confezioni hanno un filtro a "saliera": dai fori bisognerà lasciar cadere della polvere nel tappo e immergerci il pennello facendolo ruotare. Se dovesse cadere qualche pigmento sulle ciglia si potrà usare il classico pennello a ventaglio per rimuoverlo nella maniera più delicata possibile. Un consiglio per le ragazze molto scure: essendo questo colore molto sgargiante è bene sceglierne uno perlato in modo da rendere l'impatto meno eccessivo. Per il contorno occhi una matita eye-liner celeste scuro metterà in evidenza l'iride lasciando l'effetto brillante del giallo.

47

Usare il trucco adatto alle ragazze bionde

Le ragazze bionde dovranno prestare una maggiore cura nell'uso del giallo perché potrebbe creare delle discromie con la carnagione chiara, rendendo luminosa la parte degli occhi ma molto spento tutto il resto. A questo punto sarà necessario adattare il proprio incarnato ad accogliere il colore desiderato uniformando con un primer. Alle donne con i capelli color oro e la pelle lattea si consiglia un opacizzante; per il contorno occhi si potrà optare, in luogo dell'ombretto, un eye-liner giallo che vada ad accarezzare in maniera delicata solo la rima ciliare ottenendo un effetto brillante e luminoso.

Continua la lettura
57

Utilizzare il primer

Bisogna sempre prestare attenzione al risultato finale: infatti il colore giallo potrà conferire un colore indesiderato ad esempio, nel caso di pelli brune o olivastre, tendente al verde. In questo caso si potrà utilizzare un primer beige sulla palpebra e pigmentare delicatamente con un ombretto in polvere avendo cura di scegliere un giallo con una tonalità meno accesa. Nel caso in cui si disponga di un giallo fosforescente si potrà decidere di sfumare il viso con un ombretto di diverso colore che sia capace di attenuare il forte impatto visivo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccarsi quando si fa sport

Make Up

5 buoni motivi per non truccarsi

Make Up

Come imparare a truccarsi

Make Up

Come abbinare lo smalto giallo

Make Up

Come truccarsi in base al proprio incarnato

Make Up

Come truccarsi con gli stencil

Make Up

I siti internet per imparare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi dopo i 50 anni