Come truccarsi da pantera

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Com'è ben noto, le donne di tutte le età non riescono nella maniera più assoluta a fare a meno del trucco per sentirsi più sicure di sé, più belle e più affascinanti. È proprio questo il motivo per il quale ogni donna è capace di utilizzare la propria fantasia per creare un make-up particolare per qualsiasi occasione. Le occasioni per applicare un filo di trucco sul viso sono differenti, ma nel caso di una festa in maschera le idee potrebbero venire a mancare. In questa guida vedremo in particolare come truccarsi da pantera.

25

Occorrente

  • Crema idratante
  • Fondotinta
  • Matita nera
  • Ombretto nero
  • Mascara
  • Blush
  • Gloss
  • Eyeliner
35

Viso

La prima cosa da fare è stendere un velo di crema idratante come base, in modo tale da evitare di screpolare e seccare la pelle del viso. La crema è molto consigliata soprattutto per le donne di mezza età, magari con funzione antirughe. Applicate il fondotinta più adatto alla vostra carnagione con un pennello o con una spugnetta, stando attente a non lasciare spiacevoli righe e segni sul viso. Correggete le piccole imperfezioni con un buon correttore e date colore alle gote con una spennellata di blush. Per essere sicuri che la base sia a lunga tenuta passate un filo di cipria.

45

Occhi

Una volta aver completato la base del volto, si può procedere con gli occhi. Applicate, quindi, l'ombretto nero sulla palpebra mobile picchiettando con un pennello dalla punta piatta e sfumando verso l'alto con un pennello più morbido. Concentrate il colore verso l'angolo esterno della palpebra superiore andando a creare una sorta di V. All'attaccatura delle ciglia applicate l'eye-liner nero liquido oppure gel, stando attente a non rendere la riga troppo spessa. Nella rima inferiore abbondate di matita nera per gli occhi sfumando verso il basso. Completate la parte occhi con il mascara, rigorosamente nero. Per rendere il vostro sguardo più sexy utilizzate un piegaciglia e concentrate il rimmel nella ciglia della parte finale dell'occhio. Per rendere il trucco più accattivante, nell'angolo interno dell'occhio applicate un po' di matita argento o bianca.

Continua la lettura
55

Labbra

Come si usa fare normalmente se gli occhi sono molto truccati, le labbra si lasciano naturali ma visto che si tratta di un'occasione speciale, utilizzate un rossetto scuro come il nero e applicate un filo di gloss. Le labbra lucide risultano essere molto più carnose. Per rendere il make-up ancora più simile ad una pantera, utilizzando l'eye-liner o una matita nera, disegnate dei baffi che partono dalla bocca e salgono verso le guance. Le linee dovranno essere molto sottili.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccarsi quando si fa sport

Make Up

5 buoni motivi per non truccarsi

Make Up

Come imparare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi in base al proprio incarnato

Make Up

Come truccarsi con gli stencil

Make Up

I siti internet per imparare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi dopo i 50 anni

Make Up

Come truccarsi con l'abbronzatura