Come truccarsi da mummia per Halloween

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In Italia, da ormai una decina di anni si festeggia Halloween. Il 2 di Novembre c'è la festività di tutti i Defunti e il 1 Ognissanti. Dai Paesi Anglosassoni, la notte a cavallo tra il 31 di ottobre e l'1 Novembre è nota come Halloween. La notte di Halloween i bambini indossano maschere mostruose, vestendo i panni di streghe, vampiri, zombie e tutto ciò che riguarda il mondo dei defunti, e vanno di casa in casa chiedendo "Dolcetto o scherzetto?". Anche gli adulti amano festeggiare questa ricorrenza facendo delle feste a tema. Un costume molto simpatico e facile da realizzare è quello da mummia. Ecco una semplice guida su come truccarsi da mummia per Halloween.

25

Occorrente

  • lenzuola bianche o beige
  • maglietta e calzamaglia bianche
  • ago e filo bianco
  • terra o fard scuro
  • cerone
  • ombretto nero
  • matita bianca (per le labbra) e matita nera (per gli occhi)
  • cipria chiarissima
35

Come posizionare le bende

Il primo passo necessario per realizzare l'abito da mummia sta nell'indossare un costume di colore bianco. Sono poi necessarie delle bende, della larghezza di circa 6 - 8 cm, che si possono ricavare da un vecchio lenzuolo bianco o da una tovaglia che non si usa più. I bordi delle bende non devono essere ben rifiniti, ma avranno un effetto più realistico se saranno un po' sfilacciati. Inoltre, per dare più credibilità e rendere il tutto più impressionante, è bene macchiare le bende con terra, fard, o qualche colore acrilico da reperire in un negozio di hobbistica, che sembri sangue. Per "indossare" le bende, il modo migliore consiste nel partire dal collo, fasciandolo e proseguendo lungo il busto e poi scendendo lungo i fianchi per poi arrivare alle gambe. Infine ci si passa alle braccia e alle dita. Per bloccare le bende si possono fare dei nodi oppure incollare qualche lembo con della colla vinilica. Si possono lasciare anche le estremità penzolare.

45

Come realizzare il trucco del viso

Per quanto riguarda il volto, esso non deve essere coperto da bende ma truccato in modo adeguato. Il trucco migliore è quello di passare intorno agli una tinta scura che faccia risaltare le occhiaie e una tinta cianotica per le labbra. La base può essere creata usando il cerone bianco. Per dare l'impressione che gli occhi siano infossati nel cranio, si usano invece l'ombretto nero e la matita nera. I capelli e il cranio devono essere avvolti con delle bende che scendono sulle spalle. I capelli che fuoriescono devono esser sporchi con del trucco che sembra terra, e qualche passata di rosso scuro che sembra sangue coagulato.

Continua la lettura
55

Come rendere il tutto più realistico

Il modo per rendere davvero efficace la maschera da mummia consiste nell'interpretare anche la parte in modo convincente. Una mummia perfetta, procede facendo strisciare i piedi a terra, tenendo le ginocchia rigide, e avanza con le braccia tese in avanti. Ovviamente una mummia non parla, ma emette versi mugolanti! Tutto è pronto per impressionare e per incutere timore!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make Up

Come truccarsi da strega per Halloween

Make Up

Halloween: come truccarsi da demone

Make Up

Come truccarsi da bambola assassina per Halloween

Make Up

Come scegliere l'illuminazione migliore per truccarsi

Make Up

Come truccarsi quando si fa sport

Make Up

5 buoni motivi per non truccarsi

Make Up

Come imparare a truccarsi