Come truccarsi da leone

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Siete stati invitati ad una festa in maschera oppure siete voi stessi che ne avete organizzata una? Bene allora dovrete certamente provvedere alla scelta del personaggio che più si adatta all'occasione e procedere con il trucco e la realizzazione del costume. Se, per esempio, avete scelto di travestirsi da leone, allora questa guida potrebbe proprio fare al caso vostro. Infatti, in pochi e semplici passi vedremo come truccarsi da leone, cosa occorre e tutto il resto.

25

Occorrente

  • Ombretto giallo/arancione chiaro
  • Ombretto bianco
  • Ombretto nero
  • Kajal nero
  • Eyeliner nero
  • Mascara
  • Fondotinta più scuro del nostro incarnato
  • Fondotinta chiarissimo
  • Spugnette
  • Pennelli
  • Rossetto nero
35

Come truccare gli occhi e la bocca

La prima cosa da fare per la realizzazione del trucco da leone è quello di applicare un rossetto dal colore che potrebbe essere un marrone molto scuro oppure addirittura nero. Con un pennellino, prelevate un altro po' di questo rossetto e disegnate il naso del leone, applicandolo sulla punta del naso. Con il kajal nero colorate la riga interna degli occhi, uscendo anche abbondantemente sul bordo esterno. Mentre, con l'aiuto dell'eyeliner fate una riga piuttosto spessa sulla palpebra mobile. Applicate abbondante mascara, e ripassate anche le sopracciglia con un ombretto nero, ingrossandole generosamente.

45

Come curare i dettagli

Con un pennellino, prelevate ancora un po' di rossetto che avete il utilizzato per le labbra ed il naso, per disegnare i particolari del muso del leone. Disegnate alcuni puntini neri allungati nelle guance, nel mento e nella fronte. Con lo stesso procedimento disegnate dei lunghi baffi. Se volete, potete disegnare tutti i particolari che volete in questo modo, rendendo ancora più realistico il "felino".

Continua la lettura
55

Come truccare il viso

A questo punto dovrete scegliere un ombretto che sia sulla tonalità giallo scuro oppure sulla tonalità arancione chiaro, e dovrete mischiarlo ad un fondotinta cremoso molto più scuro della vostra pelle (se non siete persone di colore. In tal caso la scene dei colori sarebbe completamente differente. Vedremo come fare in altra sede). A questo punto potete prendere una spugnetta da trucco, come quelle per la cipria, ad esempio, e cominciate a stendere il prodotto uniformemente sul viso. Coprite tutto fino all'attaccatura dei capelli (potete aiutarvi con una fascia per capelli per tenerli più facilmente indietro, per non sporcarvi e fare un lavoro più preciso). Applicatene uno strato piuttosto abbondante, in modo da avere il viso visibilmente colorato, e così che il vostro trucco da leone duri più a lungo. Mischiate ora ad un fondotinta chiarissimo abbondante ombretto bianco, e delineate in questo modo, con un'altra spugnetta pulita come quella utilizzate precedentemente, il contorno occhi ed il contorno bocca.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccarsi quando si fa sport

Make Up

5 buoni motivi per non truccarsi

Make Up

Come imparare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi in base al proprio incarnato

Make Up

Come truccarsi con gli stencil

Make Up

I siti internet per imparare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi dopo i 50 anni

Make Up

Come truccarsi con l'abbronzatura