Come truccarsi da indiano

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Anche in un periodo diverso dal Carnevale può capitare di essere invitati af una festa in maschera, ragion per cui si rende necessario travestirsi da qualche personaggio preferito. Fin da bambini il trucco ed il travestimento si trasformano in esperienze creative e divertenti che possono diventare una vera e propria passione. A volte fingersi per un attimo qualcun altro può aiutarci ad evadere dalla realtà. Ci si immedesima in storie che ci hanno da sempre fatto sognare, attraversando tempi e confini altrimenti irraggiungibili. Con il travestimento, diveniamo i protagonisti di una vita e di un'epoca che non ci appartiene, per un lasso di tempo che stabiliamo solo noi. La finalità di questa guida è quella di fornire dei consigli dettagliati su come truccarsi da indiano con pochi e semplici passaggi.

25

Occorrente

  • Fondotinta scuro
  • Crema autoabbronzante
  • Terra scura
  • Matita nera
  • Eyeliner
35

Come preparare il trucco da indiano

Truccarsi da indiano non presenta particolari difficoltà in quanto bastano pochi accorgimenti e soprattutto non richiede prodotti costosi. Si parte stendendo un fondotinta scuro in modo uniforme su viso e collo mentre sul corpo possiamo utilizzare una semplice crema auto abbronzante per realizzare il tipico colorito scura degli indiani. Uno dei tratti tipici degli indiani è lo zigomo pronunciato: per accentuarli, realizziamo un contouring con una terra abbinata al fondotinta. Gli occhi invece saranno delineati lungo il contorno con una matita nera o kajal aggiungendo un filo di eyeliner per rendere lo sguardo più intenso. Per completare il trucco sul viso possiamo tracciare sulle guance delle strisce di circa mezzo centimetro, di color bianco e blu, oppure rosso, simbolo di guerra.

45

Come acconciare i capelli

Àltro aspetto per realizzare un look completo da indiano è l'acconciatura dei capelli. Una classica acconciatura prevede la riga al centro della testa e la divisione dei capelli in due trecce. Per rendere quanto più possibile realistico il nostro travestimento possiamo inserire nei nostri capelli delle penne. Caratterizzare la pettinatura da indiano ancora di più, infilandovi delle penne. Anche l'abbigliamento non presenta particolari difficoltà potendo indossare un gilet con le frange abbinandolo con una maglietta aderente e un jeans con frange e ad un paio di stivaletti scamosciati.

Continua la lettura
55

Utilizziare degli accessori per completare il trucco

Con poca spesa, un po' di fantasia e qualche tocco personale, ad esempio dei braccialetti di cuoio intrecciati o delle collane con perline colorate, il travestimento da indiano è realizzato ed il successo assicurato. L'importante, nel truccarsi da indiano, starà nella creatività che il trucco stesso esprimerà, esaltando così un travestimento creativo e impeccabile.
Truccarsi da indiani non è poi così difficile come sembra. Con gli strumenti giusti e un po' di pratica potrete trasformarvi in indiani in men che non si dica. I consigli di questa guida vi saranno utili per portare a termine il lavoro in brevissimo tempo. Vi auguro quindi buon lavoro e buon divertimento.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccarsi quando si fa sport

Make Up

5 buoni motivi per non truccarsi

Make Up

Come imparare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi in base al proprio incarnato

Make Up

Come truccarsi con gli stencil

Make Up

I siti internet per imparare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi dopo i 50 anni

Make Up

Come applicare il kajal indiano