Come truccarsi da fata turchina

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il Carnevale ci ha ormai lasciato da un po' e in questo periodo abbiamo visto tantissimi travestimenti, più o meno originali, con relativo make-up. Tra i tanti costumi, sicuramente avremo ammirato quello da fata. Ebbene, prendiamo spunto per il prossimo Carnevale, o anche per halloween o una qualunque festa in maschera.
Se abbiamo scelto di travestirci da Fata Turchina, il dolce personaggio dal volto angelico che appare nel film d'animazione "Pinocchio", potremo realizzare un look speciale. Indossare una parrucca turchese non sarà sufficiente a trasformarci in una fatina buona. Vediamo allora come truccarsi da Fata Turchina.

27

Occorrente

  • Fondotinta
  • Tris di ombretti turchesi perlati
  • Ombretto bianco opaco
  • Ombretto bianco perlato
  • Primer occhi
  • Eyeliner nero
  • Pennellini
  • Ombretto grigio scuro
37

Lavare il viso

Prima di iniziare con il make-up, dobbiamo lavare accuratamente il viso e rimuovere eventuali residui del trucco precedente. La pelle pulita accoglierà al meglio tutte le polverine magiche che ci trasformeranno nella Fata Turchina. Per struccarci a fondo, utilizziamo anche un batuffolo di ovatta con latte detergente o acqua micellare.
Ora occupiamoci della prima fase relativa al make-up. Applichiamo un correttore in stick sulla zona del contorno occhi che abbia lo stesso tono del nostro incarnato. Ora possiamo passare al fondotinta, distribuendolo uniformemente sul viso con un'apposita spugnetta.

47

Definire le sopracciglia

Per truccarci da Fata Turchina, definiamo le sopracciglia passandovi sopra un cotton fioc e una matita dello stesso colore. Ora pensiamo agli occhi. Stendiamo uno strato di primer trasparente per permettere all'ombretto di fissarsi per bene sulla palpebra.
Successivamente, andiamo ad applicare un ombretto bianco opaco sulla parte mobile della palpebra e sfumiamo sul resto dell'occhio con un pennellino piatto.
Con un pennello più grande, creiamo una mezzaluna attorno all'occhio, sempre con l'ombretto bianco. Così facendo, dovremmo coprire parte dello zigomo e della fronte. Cerchiamo di tenere la mano ben ferma, onde evitare sbavature o altre imperfezioni.

Continua la lettura
57

Applicare l'ombretto

A questo punto, per truccarci al meglio da Fata Turchina, dovremo utilizzare un tris di ombretti perlati che contenga diverse gradazioni di turchese. Ripassiamo l'ombretto della tonalità più forte sulla palpebra e al contempo applichiamo il colore grigio scuro sulla parte finale dell'occhio. Otterremo così una sorta di smokey, creando un effetto "allungato" davvero bello.
Passiamo ora la seconda gradazione di turchese sulla zona a mezzaluna, che avevamo definito con l'ombretto bianco. Cerchiamo di sfumare per bene i contorni della mezzaluna con un ombretto bianco perlato, in modo da dare maggiore luminosità al nostro sguardo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Facciamo attenzione a non eccedere con le quantità di prodotto per non sovraccaricare gli occhi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 buoni motivi per non truccarsi

Make Up

Come truccarsi quando si fa sport

Make Up

Come imparare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi in base al proprio incarnato

Make Up

Come truccarsi con gli stencil

Make Up

I siti internet per imparare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi dopo i 50 anni

Make Up

Come truccarsi con l'abbronzatura