Come truccarsi da Elsa

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Elsa è la giovane protagonista del film d'animazione "Frozen, il regno di ghiaccio". La Walt Disney ha raggiunto uno straordinario successo con la tenera storia di questa principessa registrando un record d'incassi al di là di ogni migliore aspettativa. La delicatezza del volto del personaggio affascina molte fanciulle, vedremo come è possibile truccarsi da Elsa passo dopo passo in modo semplice e veloce.

29

Occorrente

  • Illuminante.
  • Fondotinta chiaro.
  • Fondotinta minerale rosato.
  • Matitone bianco.
  • Ombretti lilla, rame, bordeaux, bianco.
  • Glitter.
  • Matita nera.
  • Mascara nero.
  • Eyeliner nero.
  • Blush rosa.
  • Gloss chiaro.
39

La base del trucco

Per realizzare una base adeguata utilizzare un fondotinta molto chiaro, infatti il cartone animato è ambientato nel Regno di Ghiaccio, coprite eventuali occhiaie con un correttore. La vorate con il pennello e la spugnetta da trucco finché non otterrete un colore omogeneo. Poi applicate un illuminante con un pennello a ventaglio sulla parte alta degli zigomi, sulla punta del naso ed al centro della fronte, il viso acquisterà lucentezza.

49

Trucco base per occhi

La base del trucco per la palpebra è un velo di bianco da applicare con apposito matitone, che avrà una doppia funzione: il trucco vi durerà più a lungo e permetterà agli ombretti che vi applicherete sopra di risaltare al meglio rendendo i colori vividi ed intensi. Partendo dall'angolo esterno dell'occhio applicare un ombretto viola o lilla e con l'aiuto di un pennello da sfumatura andate a diffondere il colore anche su tutto il resto della palpebra.

Continua la lettura
59

Trucco sfumatura per occhi

Ottenuta la base sui toni del lilla, ora dovete sfumare. Applicate un ombretto sui toni del bordeau, sempre nella parte interna superiore dell'occhio, e poi sfumatelo con una punta di ombretto color rame. Nella parte interna della palpebra mobile, l'unica rimasta senza ombretto, applicatene uno bianco per dare un tocco di luce. Per dare un tocco di originalità potete aggiungere dei glitter che faranno brillare la palpebra al suo movimento.

69

Trucco rifinitura occhi

Una volta che avrete terminato con gli ombretti potete procedere con la matita nera che deve segnare la rima inferiore dell'occhio in modo da definire e far risaltare maggiormente lo sguardo. A questo punto completate il tutto mettendo l'eyeliner ed una passata generosa di mascara nero. Tocco di classe sarebbero delle ciglia finte per definire maggiormente uno sguardo glaciale.

79

Trucco labbra

La labbra sono il centro del viso, il colore del rossetto dovrà richiamare il tono degli ombretti per rendere efficace l'effetto dell'insieme. Pertanto, dato che gli occhi presentano un trucco ben accentuato, potreste utilizzare un tono chiaro che richiami la base della palpebra reso lucente da un gloss trasparente; oppure potreste scegliere un tono bordeau che richiami le sfumature e renda più sensuale il viso.

89

Guarda il video

99

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccarsi da fata turchina

Capelli

Come fare la treccia in stile Elsa

Make Up

Come truccarsi per una serata di gala

Make Up

Come truccarsi con un ombretto bicolore

Make Up

Come truccarsi da dark lady

Make Up

Come truccarsi con effetto fumè

Make Up

Come truccarsi con un abito rosso

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da regina Cleopatra