Come truccarsi da Drag Queen

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le Drag Queen sono degli attori o cantanti principalmente gay o transgender ma non solo, che si esibiscono in performance canore dai connotati maliziosi e con abiti da donna molto vistosi. Esistono anche le donne che invece recitano indossando indumenti maschili e in questo caso prendono il nome di Drag King. Molto spesso quando ci si traveste da Drag Queen per realizzare il trucco ci si rivolge a persone esperte per ottenere un risultato sempre perfetto, spendendo però, in alcuni casi, cifre molto elevate. In alternativa, potremo provare a truccarci da soli seguendo una delle moltissime guide presenti online. Nei passi successivi, in particolare, vedremo proprio come fare per riuscire a truccarsi correttamente da Drag Queen, in maniera molto semplice.

24

Le labbra e le ciglia

La parola d'ordine è "eccesso". Le drag queen solitamente tendono ad esasperare con abiti e trucco la femminilità che, per natura, non possiedono, e dunque tutti gli attributi femminili di solito sono truccati in maniera esagerata, enfatica. Dalle ciglia alle labbra, agli zigomi, tutto è enorme, smisurato, portato fino all'estremo.

34

La pelle

Naturalmente la pelle di uomo, e con essa la struttura del suo cranio e la distribuzione dei peli sul viso, sono ben diverse da quelle di una donna, pertanto un grande lavoro di make up dovrà essere fatto innanzitutto per coprire queste imperfezioni, o meglio diversità. A questo scopo, determinante sarà l'utilizzo di cosmetici molto coprenti, simili a quelli usati in teatro o sulle scene. Il primo passo è infatti creare una base uniforme e compatta che nasconda, tra l'altro, completamente le sopracciglia che in un secondo momento andranno disegnate con la matita in modo da regalare un meraviglioso effetto allungante all'occhio e aprire lo sguardo.

Continua la lettura
44

Il fondotinta

Anche il fondotinta deve essere super coprente, per eliminare ogni traccia di barba o di ricrescita. Una volta stesa la nostra base, non c'è che da darci sotto di eye-liner, paillettes, brillantini, ciglia finte: l'esasperazione, come si diceva, è la prima delle regole da seguire. Non si tema dunque, di truccare gli occhi in maniera eccessiva, o di rendere le labbra molto gonfie e carnose, o ancora di creare dei contouring che sollevino gli zigomi a dismisura: tutte le caratteristiche femminili, si diceva, vanno assolutamente esasperate. Il trucco da drag queen si adotta solitamente per mettere in scena degli spettacoli di intrattenimento per adulti, ed è destinato a sciogliersi facilmente per via delle luci dei riflettori, ma anche per via del sudore provocato dalla mancata traspirazione della pelle soggetta a un trucco così coprente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccarsi quando si fa sport

Make Up

5 buoni motivi per non truccarsi

Make Up

Come imparare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi in base al proprio incarnato

Make Up

Come truccarsi con gli stencil

Make Up

I siti internet per imparare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi dopo i 50 anni

Make Up

Come truccarsi con l'abbronzatura