Come truccarsi da Drag Queen

Tramite: O2O 07/06/2017
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le Drag Queen sono degli attori o cantanti principalmente gay o transgender ma non solo, che si esibiscono in performance canore dai connotati maliziosi e con abiti da donna molto vistosi. Esistono anche le donne che invece recitano indossando indumenti maschili e in questo caso prendono il nome di Drag King. Molto spesso quando ci si traveste da Drag Queen per realizzare il trucco ci si rivolge a persone esperte per ottenere un risultato sempre perfetto, spendendo però, in alcuni casi, cifre molto elevate. In alternativa, potremo provare a truccarci da soli seguendo una delle moltissime guide presenti online. Nei passi successivi, in particolare, vedremo proprio come fare per riuscire a truccarsi correttamente da Drag Queen, in maniera molto semplice.

24

Le labbra e le ciglia

La parola d'ordine è "eccesso". Le drag queen solitamente tendono ad esasperare con abiti e trucco la femminilità che, per natura, non possiedono, e dunque tutti gli attributi femminili di solito sono truccati in maniera esagerata, enfatica. Dalle ciglia alle labbra, agli zigomi, tutto è enorme, smisurato, portato fino all'estremo.

34

La pelle

Naturalmente la pelle di uomo, e con essa la struttura del suo cranio e la distribuzione dei peli sul viso, sono ben diverse da quelle di una donna, pertanto un grande lavoro di make up dovrà essere fatto innanzitutto per coprire queste imperfezioni, o meglio diversità. A questo scopo, determinante sarà l'utilizzo di cosmetici molto coprenti, simili a quelli usati in teatro o sulle scene. Il primo passo è infatti creare una base uniforme e compatta che nasconda, tra l'altro, completamente le sopracciglia che in un secondo momento andranno disegnate con la matita in modo da regalare un meraviglioso effetto allungante all'occhio e aprire lo sguardo.

Continua la lettura
44

Il fondotinta

Anche il fondotinta deve essere super coprente, per eliminare ogni traccia di barba o di ricrescita. Una volta stesa la nostra base, non c'è che da darci sotto di eye-liner, paillettes, brillantini, ciglia finte: l'esasperazione, come si diceva, è la prima delle regole da seguire. Non si tema dunque, di truccare gli occhi in maniera eccessiva, o di rendere le labbra molto gonfie e carnose, o ancora di creare dei contouring che sollevino gli zigomi a dismisura: tutte le caratteristiche femminili, si diceva, vanno assolutamente esasperate. Il trucco da drag queen si adotta solitamente per mettere in scena degli spettacoli di intrattenimento per adulti, ed è destinato a sciogliersi facilmente per via delle luci dei riflettori, ma anche per via del sudore provocato dalla mancata traspirazione della pelle soggetta a un trucco così coprente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come imparare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi dopo i 50 anni

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da cane dalmata

Quando adulti e bambini sono invitati a partecipare a qualche festa a tema o di Carnevale, si ha l'opportunità di sbizzarrirsi con la fantasia ed esprimersi al meglio.  In questa guida troverete utili consigli su come truccarsi da cane dalmata. 
Make Up

Come truccarsi da indiano

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da topolina Minnie

Make Up

Come truccarsi per la discoteca

Make Up

Come truccarsi da Biancaneve per Carnevale

Make Up

Come truccarsi con un vestito bianco e nero