Come truccarsi da dark lady

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se avete spesso cercato attraverso un cambio del look e dell'abbigliamento di apparire come delle vere dark lady ma non ci siete riuscite, dovete tener conto che per far sì che ciò accada, occorre focalizzare l'attenzione soprattutto sul make up. In questo articolo verranno elencati alcuni consigli utili per mostrare un look diverso dal solito, piuttosto misterioso e gotico. Vediamo dunque come truccarsi da dark lady.

26

Occorrente

  • Matita nera, ombretti, pennello da trucco, mascara, correttore, lip gloss, blush
36

Ricordatevi che il vostro sguardo sarà fondamentale per sembrare una vera dark lady, dunque il make up dovrà concentrarsi soprattutto sui vostri occhi, che dovranno colpire ed essere in grado di comunicare. Il look gotico prevede l'utilizzo di colori molto scuri e proprio per questo è essenziale cominciare da una matita nera. Con la matita occorre tracciare una linea molto marcata e decisa sia sopra che sotto le ciglia, seguendo la curva naturale dell'occhio. La linea non dovrà essere molto spessa e a scelta potrà essere applicata anche nella parte interna della palpebra inferiore. A questo punto potete utilizzare due ombretti: uno nero ed uno grigio. Iniziate da quello nero e cominciate a colorare la palpebra superiore dall'angolo esterno fino alla metà dell'occhio. Successivamente potete passare all'ombretto grigio ed applicatelo dalla metà della palpebra fino all'angolo interno. Potete procedere sfumando il tutto con un pennello, preferibilmente a setole morbide, pertanto procedete partendo dalla parte esterna dell'occhio continuando verso l'interno. Lavorate il colore fino a quando non si noterà più la linea netta di demarcazione tra il nero ed il grigio, bensì una tenue sfumatura.

46

Per terminare il make up sugli occhi, dovete applicare un buon mascara nero. Occorre che venga applicato sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori. Se si desidera che appaia molto visibile, si può attendere che il mascara asciughi per poi procedere ad una seconda applicazione. Si può dunque completare il tutto applicando un correttore nella zona al di sotto dell'occhio, in tal modo potete risolvere l'eventuale problema delle occhiaie (fate attenzione a scegliere una tonalità di colore simile al vostro colore naturale). Inoltre, se avete delle imperfezioni visibili sulla pelle, è preferibile utilizzare un fondotinta (liquido o in polvere) di colore chiaro sulle zone interessate.

Continua la lettura
56

A questo punto potete occuparvi delle labbra. Per prima cosa applicate anche su di esse un leggero strato di correttore (lo stesso che avete usato per le occhiaie), per correggere le imperfezioni del contorno. Potete quindi procedere a ridisegnare perfettamente il contorno con una matita per labbra. Fatto ciò potete passare al lip gloss, preferibilmente uno di colore marrone, o eventualmente una gradazione color terracotta. Ed infine applicate il blush sugli zigomi con un pennello dalla punta larga, facendo attenzione a non scegliere un prodotto troppo colorato. La pelle, infatti, dovrebbe apparire molto chiara, per risultare in contrasto con gli occhi. Seguendo questi semplici consigli, il vostro make up da dark lady sarà perfetto e potrete sfoggiarlo in ogni occasione.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordatevi che l'abbigliamento dovrà essere tutto nei toni del nero e del grigio

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccarsi quando si fa sport

Make Up

5 buoni motivi per non truccarsi

Make Up

Come imparare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi dopo i 50 anni

Make Up

Come truccarsi per fare sport

Make Up

Come truccarsi da indiano

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da cane dalmata

Make Up

Come truccarsi con le lenti a contatto