Come truccarsi da Catwoman

Tramite: O2O 11/08/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Carnevale è alle porte e non c'è niente di meglio che passare del tempo a scegliere il miglior costume da indossare. Quando si va ad una festa in maschera, si deve sempre cercare di essere originali ed utilizzare dei costumi ben fatti, in modo da distinguersi. Uno dei travestimenti più aggressivi ed allo stesso tempo sexy è quello di Catwoman. Ma un travestimento fatto per bene, richiede anche un certo tipo di trucco. Per un trucco perfetto, ci si rivolge a dei truccatori che abbiano esperienza nel mondo del teatro o addirittura del cinema, dato che questo tipo di trucco è più adatto a chi deve recitare. Ma se siete in gamba a truccarvi, allora potete benissimo realizzare un trucco perfetto fai da te. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come truccarsi da Catwoman.

27

Occorrente

  • fondotinta in perfetta nuance con la vostra pelle
  • ombretto nero e rosa
  • matita eyeliner nera
  • ciglia finte
  • brillantini
  • trucco all'acqua nero
  • kohl bianco
37

Applicare il primer

Passate sul viso perfettamente struccato un tonico senza alcol; applicate ora un buon primer, aspettate qualche minuto affinché aderisca bene alla vostra pelle e iniziate a picchiettare con le dita il vostro fondotinta. Le più esperte possono avvalersi anche di un pennello.
Con un correttore andate ad illuminare la zona del contorno occhi.

47

Disegnare i contorni

Con una matita nera per occhi disegnate i contorni della maschera facendo due grandi ovali che racchiudano i vostri occhi e le sopracciglia. Con il trucco nero all'acqua e l'ausilio di un pennello piatto andate a colorare l'interno del disegno che avete tracciato precedentemente.
Il trucco all'acqua è reperibile nei negozi specializzati per il Carnevale, ricordate di aspettare qualche minuto per far asciugare il prodotto prima di procedere al passo successivo. Se volete un trucco perfetto, non dovete risparmiare sui prodotti da utilizzare. Questo vi garantirà non solo un risultato perfetto, ma non rischierete di utilizzare dei prodotti che rovinano la pelle o che creano delle fastidiose allergie.

Continua la lettura
57

Realizzare lo smokey eyes

Realizzate uno smokey eyes sulle palpebre utilizzando un ombretto nero e uno rosa, che andrete ad applicare nella zona vicino all'attaccatura del naso. Sfumate in modo tale che il trucco risulti deciso ma ben circoscritto aiutandovi con l'ombretto più chiaro a schiarire la zona tra lo smokey e il disegno della maschera che avete tracciato.

67

Passare l'eyleiner

Tracciate una riga con la matita eyeliner nera lungo la rima superiore ed applicate le ciglia finta.
Lungo la rima inferiore passate un kohl bianco.
Intensificate le vostre sopracciglia con una matita apposita.
Terminate passando dei brillantini in gel, oppure, se volete un risultato più sofisticato, utilizzate qualche decorazione da applicare con l'apposita colla.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 buoni motivi per non truccarsi

Make Up

Come imparare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi dopo i 50 anni

Make Up

Come truccarsi da indiano

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da cane dalmata

Make Up

Come truccarsi per fare sport

Make Up

Come truccarsi con le lenti a contatto

Make Up

Come truccarsi con prodotti naturali