Come truccarsi da Biancaneve per Carnevale

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Durante il periodo di Carnevale le feste in maschera abbondano e ne possiamo trovare a tema o libere per adulti e piccini.
La maggior parte richiede un travestimento ed anche se siamo di un'età non esattamente infantile è bello dimenticare problemi e stress quotidiani per qualche ora e immedesimarsi nei personaggi delle favole.
È bello realizzare con le proprie mani costumi divertenti e fiabeschi per partecipare ai divertimenti comuni.
Il trucco in tutto questo ha una funzione complementare all'abito arricchendo il travestimento.
In questa guida impariamo come truccarsi da Biancaneve per Carnevale.

26

Occorrente

  • cipria bianca
  • ombretto nei colori grigio perla e azzurro
  • eyeliner o matita nera
  • rossetto rosso e matita da labbra più scura
36

Biancaneve è un personaggio fiabesco conosciuto soprattutto nella versione Disneyana.
È amata da bambine, ragazze e donne di ogni età sia per il ruolo che svolge nella fiaba che per la sua dolcezza.
Inoltre fa sognare la storia d'amore che vince ogni malvagità.
Proprio il suo nome descrive il personaggio le cui caratteristiche fisiche principali sono: la carnagione diafana in cui si nota una bocca piccola e rossa come il sangue.
Per realizzare un buon trucco dovremmo rendere la nostra pelle del viso chiara ma luminosa. Quindi ciprie bianche stese abbondantemente sul volto e sul collo faranno da base per un trucco perfetto.

46

Procediamo al trucco degli occhi: applichiamo ombretti in polvere bianchi ed opachi nella parte inferiore delle sopracciglia.
Stendiamo quindi un ombretto di colore grigio perla sulle palpebre.
Sfumiamole con un ombretto tra l'azzurro e il grigio che passeremo.
Tracciamo con l' eyeliner nero una linea contorno occhi o in alternativa possiamo usare delle matite sfumandole con un cotton fioc.
Per aumentare la luminosità dello sguardo usare un mascara per dare volume, lunghezza e intensità alle ciglia.
Si consiglia di usare prodotti ipoallergenici per evitare fastidiose lacrime...

Continua la lettura
56

Prendiamo una matita da labbra di colore rosso scuro e disegniamo una bocca a cuore con labbra piccole ma carnose. Stendiamo sulle labbra rossetti di colori che tendono dal rosso più chiaro internamente al rosso acceso verso la matita.
Con un pennellino uniformare i colori dalle sfumature vivaci che contrasteranno con la dolce femminilità che si mescola con la timida personalità della fanciulla.

Il contrasto bianco-rosso del trucco è importante per mettere in risalto le caratteristiche del personaggio e la sua storia.
Con il vestito adatto e la dolce spensieratezza di Biancaneve metteremo ulteriormente in risalto il trucco della magica protagonista della nostra infanzia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccarsi quando si fa sport

Make Up

5 buoni motivi per non truccarsi

Make Up

Come imparare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi da indiano

Make Up

Come truccarsi dopo i 50 anni

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da topolina minnie

Make Up

Come truccarsi per fare sport

Make Up

Come truccarsi da Catwoman