Come truccarsi da bambola

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le bambole in porcellana sono antichi ricordi che non passano mai di moda. Per ottenere un incarnato giovane, delicato e romantico come queste donnine in miniatura, perfette nei colori e nei toni, si può eseguire un make up apposito. Con pochi gesti naturali ma studiati, si otterrà facilmente un risultato incantevole, pur mantenendo una linea sobria. Il questa guida vedremo, passo dopo passo, come truccarsi da bambola ed apparire al contempo semplici e sofisticate, proprio come Dakota Koti e Valeria Lukyanova.

26

Occorrente

  • Correttore
  • Fondotinta ivory
  • Blush rosa
  • Eyeliner nero
  • Matita per occhi nera e bianca
  • Rossetto rosso o rosa
  • Pennellino per labbra
  • Mascara nero
36

Esfoliare la pelle e scegliere la base trucco

Prima di truccarsi da bambola, bisogna curare la pulizia del viso eliminando eventuali residui di trucco e di sebo. Mentre sugli occhi è bene passare uno struccante bifasico, su guance, fronte e mento va applicato un gel detergente esfoliante. Successivamente bisogna stendere sulla pelle una crema idratante o una base per il trucco. Attenzione a non sottovalutare l'importanza di questo passaggio poiché sappiamo bene che le bambole sono note per la loro perfezione cutanea. Se avete una pelle mista o normale, potete scegliere una base illuminante, se invece avete la pelle grassa e tendente al lucido è meglio orientarsi verso una soluzione mat.

46

Stendere il fondotinta Ivory e nascondere le imperfezioni

Il secondo step del tutorial prevede la stesura del fondotinta. In caso di pelle naturalmente priva di imperfezioni, è meglio scegliere la soluzione minerale, viceversa è più corretto affidarsi alla versione liquida. Attenzione però a non lasciarvi ingannare dai fondi cremosi che una volta applicati danno il famoso effetto vellutato o polveroso: basta avere la seppur minima imperfezione e la pelle del viso soffrirà dell'effetto maschera. In genere le bambole hanno un incarnato molto pallido quindi, se possibile, bisogna scegliere un fondo Ivory senza sottotoni gialli. Completata la fase di stesura del fondo, vanno coperte le imperfezioni (brufoli, occhiaie, macchie) con un correttore ad alta coprenza. Per conferire colore alle guance, stendete con l'apposito pennello un blush rosa chiaro sotto gli zigomi ed applicatelo con i muscoli del viso ben rilassati.

Continua la lettura
56

Truccare occhi e labbra

Concentratevi adesso sugli occhi: con un eyeliner nero tracciare una linea sottile sull'arcata sopraccigliare superiore ma non passatelo anche sui lati. Nell'angolo interno, invece, stendete un velo di matita bianca: questa base da l'illusione di avere occhi più grandi e procura al viso uno sguardo monotono, tipico della bambola in porcellana. Continuate il trucco passando una matita nera (classica e non kajal) anche lungo l'arco inferiore, fino alla zona interna e completate utilizzando un rimmel ad effetto allungante sulle ciglia. Per la cura delle labbra, selezionate un rossetto rosa pallido, rosso o rosa scuro, preferibilmente mat ed applicatelo con un pennellino. Fissate il trucco appena ottenuto vaporizzando sul viso un fissativo ed acconciate i capelli in modo sobrio ed ordinato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sulle palpebre si può mettere un po' di blush rosa da stendere con le dita per dare un tocco più naturale all'insieme

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come creare un trucco da bambola di porcellana

Make Up

Come truccarsi per una festa Anni '60

Make Up

Come scegliere l'illuminazione migliore per truccarsi

Make Up

Come truccarsi quando si fa sport

Make Up

5 buoni motivi per non truccarsi

Make Up

Come imparare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi in base al proprio incarnato

Make Up

Come truccarsi con gli stencil