DonnaModerna

Come truccarsi con un vestito bianco e nero

Di: Silvia R.
Tramite: O2O 01/11/2021
Difficoltà: media
17

Introduzione

Gli abiti monocolore, specie se completamente bianchi oppure neri, rappresentano una vero passpartout ma, purtroppo, non sposano tutte le tipologie di carnagione. Un ottimo modo per affrontare la questione è quello di realizze un make up ad-hoc, che vada a valorizzare i tratti somatici e la personalità a seconda della tipologia di abbigliamento che si vuole indissare.
Nelle indicazioni che seguono vedremo assieme alcuni consigli che possono risultare utili su come truccarsi con un vestito bianco e nero.

27

Occorrente

  • matita e mascara di colore nero
  • rossetto rosso ciliegia o bordeaux intenso
  • base per il trucco
  • matitone e ombretti scuri
  • struccante
37

Il trucco giorno minimal

Se intendete utilizzare un abito bianco oppure nero nel look di tutti i giorni il consiglio è quello optare per un make-up "minimal" in linea con l'abbigliamento prescelto. Procedete applicando una leggera base di fondotinta, da scegliere in base al colore dell'incarnato, quindi stendete un velo di fard sulle guance e fissate il tutto con un po' di cipria. Per gli occhi andrà benissimo un mascara allungante, waterproof a seconda della necesità ed un velo di matita- kajal nero. Puntate tutto sulle labbra! Per metterle in risalto applicate un rossetto rosso ciliegia oppure bordeaux accesso e un velo di gloss o lucidalabbra trasparente al centro.

47

Il trucco giorno che punta a stupire

Se preferite stupire e, anche per il trucco giorno, volete puntare tutto sugli occhi procedete con l'applicazione della base come già detto al punto 1 e poi seguite le prossime indicazioni. Applicate un ombretto chiaro (bianco o panna) molto leggero su tutta la palpebra fissa, per dare luminosità quindi, sulla palpebra mobile, applicate matita o eyeliner, rigorosamente di colore nero, con un tratto netto e deciso, per dare intensità allo sguardo. Terminate il tutto con una linea di matita bianca all'interno della palpebra inferiore che servirà rendere più aperto lo sguardo.

Continua la lettura
57

Il trucco per le occasioni speciali

Per un'occasione particolare, come ad esempio una cerimonia elegante oppure una festa, optate con fiducia per lo smokey eyes, un trucco molto intenso ma non particolarmente difficile da realizzare una volta acquisita un po' di manualità con pennelli e ombretti scuri. Lo smokey eyes si adatta pressoché a tutti i tipi di carnagione. Iniziate applicando un matitone nero su tutta la palpebra mobile quindi, sempre sulla palpepra mobile procedete sfumando un ombretto in polvere grigio scuro. A questo punto, con un pennello più piccolo e con setole dure, colorate di nero la piega della palpebra mobile e l'angolo esterno dell'occhio. Ora, con il pennello morbido sfumate i colori insieme, per ottenere l'effetto "smokey" (fumo). Per dare un tocco di luce, mettete una punta di ombretto bianco o grigio chiaro al centro della palpebra mobile e nell'angolo interno. Terminate applicando la matita o kajal nero e mascara waterproof.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • valorizzate sempre le peculiarità del vostro viso
  • non strafate: otterrete l'effetto opposto!
  • abbinate look e make up

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da topolina Minnie

Make Up

Come imparare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi con la mascherina

Make Up

Come truccarsi da Biancaneve per Carnevale

Make Up

5 buoni motivi per non truccarsi

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da fantasma

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da topolino

Make Up

Gli strumenti indispensabili per iniziare a truccarsi