Come truccarsi con un vestito bianco e nero

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Gli abiti bianchi e neri sono ad alto contrasto, e purtroppo non si sposano con tutti i tipi di carnagione. Un ottimo modo per affrontare questo tipo di problema è quello di indossare un makeup che stia bene con il nostro incarnato e allo stesso tempo che si abbini con il vestito. Si può abbinare un trucco per un abito bianco e nero in modo molto semplice, e cioè utilizzando colori della stessa tonalità. Tuttavia, questo tipo di makeup richiede di tenere in mente alcune cose in particolare e, per non sembrare dei clown, occorre rispettare alcune semplicissime regole. Vediamo insieme come truccarsi con un vestito bianco e nero.

27

Occorrente

  • matita e mascara di colore nero
  • rossetto rosso ciliegia o bordeaux intenso
  • base per il trucco
  • matitone e ombretti scuri
  • struccante
37

Il look bianco e nero si sposa alla perfezione sia con gli abiti quotidiani, che con quelli per le occasioni speciali. Chiaramente, il tipo di trucco cambierà in relazione alla situazione e allo stile dei vostri vestiti: per tutti i giorni, optate per un makeup semplice: applicate la base (fondotinta adatto alla vostra carnagione, essenziale per ogni tipo di trucco) e una cipria leggera sulle guance. Se volete mettere in risalto le labbra, rossetto rosso ciliegia o bordeaux acceso, e soltanto un velo di rimmel.

47

Se preferite puntare sugli occhi, applicate un ombretto chiaro (bianco o panna) e molto leggero su tutta la palpebra fissa, per dare luminosità; sulla palpebra mobile applicate matita o eyeliner, rigorosamente di colore nero, con un tratto netto e deciso, per dare intensità allo sguardo. Per finire, applicate una linea di matita bianca all'interno della palpebra inferiore, per aprire lo sguardo.

Continua la lettura
57

Per un'occasione particolare, come ad esempio una cerimonia elegante o una festa, si può optare per i celebri smokey eyes, trucco molto intenso e non particolarmente difficile da realizzare, una volta presa la mano con pennelli e ombretti scuri. È adatto a tutti i tipi di occhi e carnagioni: iniziate applicando un matitone nero su tutta la palpebra mobile; con un pennellino morbido, sfumate un ombretto in polvere grigio scuro, sempre su tutta la palpebra mobile.

67

A questo punto, con un pennello più piccolo e con setole dure, colorate di nero la piega della palpebra mobile e l'angolo esterno dell'occhio. Ora, con il pennello morbido sfumate i colori insieme, per ottenere l'effetto "smokey" (fumo). Per dare un tocco di luce, mettete una punta di ombretto bianco o grigio chiaro al centro della palpebra mobile e nell'angolo interno. Sfumate un colore chiaro su tutta la palpebra fissa e per terminare, applicate la matita nera e mascara in abbondanza.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • valorizzate sempre le peculiarità del vostro viso
  • non strafate: otterrete l'effetto opposto!
  • abbinate look e make up

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare una french spugnata con decoro striato bianco e nero

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da cane dalmata

Make Up

Come truccarsi per una festa gothic dark

Make Up

Come imparare a truccarsi

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da fantasma

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da topolina minnie

Make Up

Come truccarsi con un abito rosso

Make Up

Halloween: come truccarsi da ragno