Come truccarsi con un ombretto bicolore

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per noi donne, il trucco è davvero un aspetto della nostra vita, a cui non si può proprio rinunciare, specie in determinati momenti, in cui anche il make up ci da una mano ad apparire meno stanche, stressate e anche invecchiate! Infatti un trucco fatto bene permette di cambiare aspetto al nostro viso e di apparire più belle di quanto già siamo. Una parte molto importante del viso, che può essere valorizzata con l'uso del trucco, sono appunto gli occhi. Essi, per molte di noi, sono lo specchio della'anima e strumento mediante cui si può comunicare il proprio essere e il proprio umore. Con questa guida, a tal proposito, riuscire a capire proprio come truccarsi utilizzando un ombretto bicolore.

26

Occorrente

  • ombretti colorati
36

Come prima cosa pensate alla tonalità da utilizzare. Potrete sceglierla tenendo conto del vostro abbigliamento o anche del vostro umore. L'importante è optare per due colori che si possano abbinare molto bene fra di loro. I colori da scegliere dovranno essere uno più chiaro e l'altro più scuro. Ad esempio supponiamo di voler un trucco che vada sul marrone; in questo caso potrete utilizzare un beige chiaro e un marroncino più scuro. Per garantire una maggiore tenuta del vostro ombretto, potete stendere un velo di correttore sulla vostra palpebra, in modo che possa durare più a lungo ed essere sempre perfetto. State attente a stendere per bene il correttore, in modo anche da coprire le imperfezioni della vostra pelle.

46

Dopo aver fatto ciò, potete passare a creare la vostra base, stendendo per bene prima di tutto l'ombretto più chiaro (in questo caso quello di colore beige). Questo dovrà essere steso con un pennello apposito per ombretto, sulla palpebra mobile dell'occhio. A questo punto, con un pennellino sottile, iniziate a tracciare con l'ombretto più scuro (in questo caso marrone) una linea, che parta a circa un centimetro in alto, dal bordo esterno dell'occhio. Da questa linea o linguetta, dovrete ricavare un triangolino di colore più scuro.

Continua la lettura
56

Per poterlo realizzare, dovete prelevare la giusta quantità di ombretto ed applicarla sempre all'estremità del vostro occhio. A questo punto potete sfumare per bene il colore verso l'interno della palpebra. L'importante è ricordare di non creare mai uno stacco netto fra il beige ed il marrone, ma agire gradualmente. Per terminare il vostro trucco con ombretto stendete un altro po' d'ombretto beige chiaro, anche sull'arcata sopraccigliare, e create un piccolo punto luce con una spolverata sottile di ombretto bianco, meglio se perlato. Passatelo proprio sotto la sopracciglia e nella parte interna della palpebra mobile. Questo permetterà di donare luce e volume agli occhi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per donare ancora più profondità ed intensità al vostro sguardo, potete rifinire il tutto con l'uso di eyeliner e mascara.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come abbinare l'ombretto pesca

Make Up

Come realizzare l'ombretto con le spezie

Make Up

Come truccarsi con l'unicorn make-up

Make Up

Come truccarsi dopo i 60 anni

Make Up

Come imparare a truccarsi

Make Up

Come creare un couturing nail art bicolore

Make Up

Come scegliere l'ombretto

Make Up

Come truccarsi con gli stencil