Come truccarsi con prodotti naturali

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Avere un perfetto make up rappresenta uno dei desideri più sentiti da ogni donna. Sfatiamo innanzitutto una vecchia credenza: per essere eleganti e in ordine col proprio aspetto non è sempre necessario essere truccate di tutto punto. Basterà usare la strategia di intervento giusta e i prodotti più appropriati. Come quelli naturali, ad esempio. In questa guida vogliamo appunto illustrarvi come truccarsi ed essere sempre belle utilizzando esclusivamente prodotti di make up naturali.

26

Occorrente

  • Crema idratante, crema esfoliante, fondotinta naturale, ombretto, pennello.
36

Stendere una buona base

Per ogni trucco da realizzare sul viso che si rispetti, c'è innanzitutto bisogno di una adeguata base naturale. Ecco perché è consigliabile usare per prima cosa un buon prodotto esfoliante a base del tutto naturale. Effettuate così dei piccoli massaggi sulla cute, facendo agire le dita in senso orizzontale, verticale e circolare. In secondo luogo dovrete idratare nel modo giusto la pelle del viso. Per questo vi suggeriamo l'utilizzo di una crema naturale. Le creme naturali sono le migliori, perché assorbono in poco tempo e garantiscono alla pelle un'idratazione completamente genuina.

46

Usare un fondotinta naturale

Ora che il vostro viso è stato preparato adeguatamente e con prodotti assolutamente non aggressivi, passate all'operazione di trucco vera e propria. Per iniziare, usate un fondotinta naturale, l'unico davvero in grado di aderire in modo perfetto al vostro viso. Noterete immediatamente che questo prodotto, a differenza di altri, riesce a rendere uniforme la colorazione della vostra pelle, senza creare zone più chiare o zone più scure. Siete giunte così quasi al termine del vostro intervento mattutino di make up. Ora si tratterà di andare a dare un'anima al vostro viso.

Continua la lettura
56

Rifinire con l'illuminante

Per rendere luminoso il vostro viso, stendete dunque un illuminante sempre dagli ingredienti completamente naturali. In commercio ve ne sono moltissimi e potrete facilmente scegliere quello della gradazione che più vi piace. Questo dovrà essere liquido e provvisto di funzionale penna per essere collocato uniformemente sul viso. Ricordate che in questo caso i prodotti naturali dovranno andare ad agire soprattutto nelle zone dove spesso si possono concentrare con più frequenza inestetismi o difetti. Quindi lasciate agire l'illuminante soprattutto sulla fronte, il mento e i lati del viso. Infine, con un ombretto dai colori naturali, curate gli occhi. Vi raccomandiamo in questo caso di utilizzare poco prodotto, senza eccedere, perché essere truccate al naturale significa anche avere un trucco leggero e poco marcato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di iniziare a truccarsi in modo naturale, stendere sul viso una buona crema esfoliante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccarsi dopo i 50 anni

Make Up

5 buoni motivi per non truccarsi

Make Up

Come imparare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi da indiano

Make Up

Come truccarsi per fare sport

Make Up

Come truccarsi con l'unicorn make-up

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da cane dalmata

Make Up

Come truccarsi con le lenti a contatto