Come truccarsi con le lenti a contatto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Sicuramente per noi donne il trucco è una cosa fondamentale, soprattutto per gli occhi, in quanto possiamo riuscire a valorizzare il nostro sguardo. Purtroppo, il trucco molto spesso può provocare sgradevoli inconvenienti a chi porta le lenti a contatto. Vediamo allora come truccarsi, così da non rinunciare ad un make up perfetto, pur mantenendo la sicurezza per i nostri occhi. Ecco tutti i consigli utili da seguire, con tutti i piccoli accorgimenti da prendere in considerazione.

27

Occorrente

  • Make Up
37

Oggigiorno, le lenti a contatto di ultima generazione ci permettono di risolvere tutti i problemi di miopia e astigmatismo. Questo ci garantisce una certa comodità nella vita quotidiana. Ma bisogna sapere che esistono alcuni accorgimenti da considerare, per quanto riguarda il modo di truccarsi. Infatti se la lente viene in contatto con alcuni cosmetici, i danni possono essere importanti. Ecco che per essere belle, non dovremmo rinunciare ad una certa prudenza.

Innanzitutto, il primo consiglio importante che dovremmo seguire, sarà quello di truccare gli occhi prima di applicare le lenti; in questo modo il lavoro sarà più semplice. Inoltre sarà raccomandabile evitare assolutamente gli ombretti in crema e i mascara troppo liquidi, perché soprattutto nelle giornate calde potrebbero sciogliersi provocando delle bruttissime irritazioni agli occhi.

47

Detto questo, dopo aver applicato la crema come base trucco, bisognerà applicare il fondotinta. Facciamo sempre attenzione, anche in questo caso, di cercare di acquistare un fondotinta compatto per evitare che si sciolga.
Ma soprattutto cerchiamo di scegliere sempre delle linee cosmetiche ipoallergeniche, e senza profumazioni. Dopo aver fatto questo, potremmo anche truccare gli occhi cercando di non usare mai gli ombretti troppo perlati, perché contengono un pigmento metallico che può provocare allergie.

Continua la lettura
57

Successivamente, potremmo applicare anche la matita. In questo caso, ricordiamoci di applicare la matita solo all'esterno dell'occhio e cerchiamo di non usare mai le matite grosse.
Infine potremmo applicare anche il mascara, che dovremmo usare con le dovute precauzioni. Sarà meglio usarne poco e solo sulle punte della ciglia.
Se non sopportiamo il mascara, allora in questo caso la soluzione ideale sarà quella di ricorrere ad una colorazione permanente. Se usiamo le lenti a contatto colorate, potrebbe essere un'idea cambiare non solo il colore degli occhi, ma anche il colore del make up.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitiamo di far entrare in contatto la lente con il trucco

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come imparare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi per una festa gothic dark

Make Up

Come scegliere l'illuminazione migliore per truccarsi

Make Up

Come truccarsi quando si fa sport

Make Up

5 buoni motivi per non truccarsi

Make Up

Come truccarsi in base al proprio incarnato

Make Up

Consigli su come truccarsi bene

Make Up

Come truccarsi con gli stencil