Come truccarsi con l'unicorn make-up

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'unicorn make up sta spopolando in tutto il mondo: è la tendenza trucco più usata del momento, in grado di migiorare la propria immagine in modo davvero esclusivo. Milioni di giovani e giovanissime ne sono letteralmente attratte. Colori sfavillanti, look variopinto ed allegro e tanta trasgressione: ecco quali sono le caratteristiche dell'unicorn make up. Ma come truccarsi per un make-up davvero in perfetto stile unicorn? Quali i principali passaggi da seguire? Vediamo in questa guida come procedere per essere sempre belle e al passo con la moda.

26

Occorrente

  • Rossetto, ombretto glitterato, cipria, illuminante, rimmel bicolore.
36

Iniziate dal rossetto

Per un perfetto unicorn make up occorre iniziare senza dubbio dal rossetto. Vi consigliamo un rossetto molto particolare, ad effetto balsamo, che ha il potere di colorare le labbra di un azzurro molto chiaro e sfumato. L'effetto che si produrrà sarà quello di labbra dai colori dell'iride, dalle sfumature magicamente glitterate. Davvero un ottimo punto di partenza per un look originale, appariscente ed alternativo. Il vostro sorriso sarà irresistibile e voi vi sentirete perfettamente a vostro agio. Ogni occasione sarà buona per sfoggiare il vostro rossetto glitterato stile unicorn make up: dalla serata informale tra amici, fino all'appuntamento galante, passando per la cerimonia in stile classico. Sarete certamente sempre al centro dell'attenzione!

46

Stendete l'ombretto

Poi si passa alla stesura dell'ombretto. Questo deve essere dall'effetto glitterato o con delle sfumature color pastello, che rendano il viso del tutto armonico con la colorazione che si è scelta per le labbra. Poi è necessario stendere sul viso un illuminante classico, che consentirà di donare al viso una luce del tutto particolare. Prima della stesura del prodotto, assicuratevi di aver preparato la pelle stendendo una cipria lucida. In questa fase, quella relativa alla stesura dell'ombretto, vi consigliamo di iniziare con un tocco rapido e leggero, rendendo più intensa la tonalità in modo successivo e graduale.

Continua la lettura
56

Curate le ciglia

Infine, cura e attenzione particolare meritano le ciglia. Il vero tocco di classe, per chi desidera esprimersi in un perfetto unicorn make up, è quello di usare prodotti bicolori, come lilla e nero (che assieme stanno benissimo) o i più eccentrici verde e rosa, per chi volesse davvero stupire. Ma l'unicorn make up va accompagnato anche da una capigliatura che sia adeguata: in questi ultimi periodi spopolano i capelli color lilla, un'idea di look molto appropriata per chi desidera truccarsi unicorn. Insomma, c'è davvero l'imbarazzo della scelta: le industrie cosmetiche fanno a gara per offrire delle soluzioni incredibilmente ricche e variegate. Basterà solo farsi trasportare dai propri gusti per un look unicorno davvero al passo con i tempi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nella fase relativa alla stesura dell'ombretto, iniziate con un tocco rapido e leggero, rendendo più intensa la tonalità in modo successivo e graduale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

10 prodotti di make-up indispensabili

Make Up

Come realizzare un make up da pin-up

Make Up

Come usare la crema idratante come base make-up

Make Up

Come realizzare un make up nei toni dell'argento

Make Up

I 10 errori da evitare nel make up

Make Up

Come fare un make up luminoso

Make Up

10 consigli per un make up veloce e al top

Make Up

Il make up ideale per chi si avvicina ai 50 anni