Come truccarsi con l'abbronzatura

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Truccarsi è un po' l'arte preferita dalle donne, che attraverso trucchi e quant'altro sanno donare al proprio viso un aspetto molto più attraente. Quando esplode l’estate, abbiamo una gran voglia di stenderci al mare o anche in montagna e godere del calore dei raggi del sole che dona alla nostra pelle una bella tonalità dorata. Nessuno rinuncia ad un minimo di abbronzatura naturale, la pelle ne gioisce, ma il vostro solito trucco invernale non si adatta bene al nuovo colorito. Naturalmente è necessario adattare il trucco alla pelle abbronzata per avere un aspetto splendido. Scopriamo i consigli su come truccarsi correttamente con l’abbronzatura, in modo che la pelle possa beneficiare delle tonalità giuste.

26

Scegliere il fondotinta della giusta tonalità

Le tendenze del make up cambiano ogni anno nel tentativo di offrire il meglio e soddisfare le diverse preferenze e le caratteristiche del viso per garantire un aspetto favoloso.
I cosmetici presenti oggi sul mercato offrono innumerevoli soluzioni per la carnagione abbronzata, ad esempio per quanto riguarda il fondotinta, sarà bene sceglierlo nella tonalità che si integra meglio con la pelle abbronzata, per renderla più luminosa. La sua consistenza dovrà essere più fluida e leggera rispetto alla versione che usate solitamente negli altri periodi, in modo che sia un velo sottilissimo sul viso. Potete poi completare il look sfumando col pennello grande una terra leggera e un blush leggermente rosato. A causa delle temperature più calde, se la vostra pelle è un po’ grassa e tende al lucido, potete eliminare per questi mesi il fondotinta ed usare una crema idratante colorata oppure solo terra e blush.

36

Optare per ombretti dal colore brillante

Scegliete per valorizzare il vostro sguardo ombretti con colori brillanti e luminosi, delineate gli occhi con eyeliner per risaltarli ed applicate uno strato di mascara sulle ciglia. Potete osare anche quelli colorati d’estate, passandoli sopra il mascara nero, magari solo sulle punte, per avere un effetto intenso ed irresistibile. Non dimenticatevi di curare anche le sopracciglia per incorniciare il viso e creare una bella simmetria. Se sono scarse, riempitele con un po’ di matita della stessa tonalità.

Continua la lettura
46

Applicare un rossetto vivace

Il rossetto è un must per il trucco estivo, può essere un semplice gloss colorato per illuminare oppure un rossetto in mille sfumature diverse che esalta il viso. Se volete accentuare l’abbronzatura ed avere un bagliore particolare durante un’uscita serale importante, provate ad applicare tonalità tendenti al bronzo, nessuno potrà resistervi!

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un trucco con effetto abbronzatura

Make Up

Come scegliere l'illuminazione migliore per truccarsi

Make Up

Come truccarsi quando si fa sport

Make Up

5 buoni motivi per non truccarsi

Make Up

Come imparare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi in base al proprio incarnato

Make Up

Come truccarsi con gli stencil

Make Up

I siti internet per imparare a truccarsi