Come truccarsi con i prodotti in crema

Tramite: O2O 18/03/2020
Difficoltà: media
16
Introduzione

Truccarsi anche quando non si ha tempo è sicuramente la chiave per non rinunciare alla propria femminilità. La raccomandazione principale è quella di partire con il piede giusto. Infatti, si possono ottenere ottimi risultati anche in pochi minuti. In parole povere si devono conoscere tutte le consistenze ed i finish dei prodotti dedicati al mak-up. Inoltre, è fondamentale sapere che è possibile truccarsi utilizzando soltanto prodotti in crema. In questo caso si possono quindi abbandonare la cipria e gli ombretti di vecchia scuola. Lo scopo di questo tutorial è quello di dare alcuni utili consigli su come truccarsi con i prodotti in crema.

26
Occorrente
  • Gel
  • Crema idratante
  • Primer
  • Fondotinta
  • Correttore
  • Mascara
  • Detergenti
36

Preparazione

Prima di cominciare a truccarsi è indispensabile lavarsi il viso. Mediante questa operazione si riescono a rimuovere gli eventuali residui di cosmetici ed il sebo in eccesso. Bisogna utilizzare un detergente delicato. Quest'ultimo deve avere un pH simile a quello della pelle. Così facendo non si corre il rischio che la pelle diventa secca oppure si irrita. In commercio esistono diversi prodotti adatti per qualsiasi tipo di pelle. Ad esempio per la pelle secca bisogna utilizzare un detergente idratante e per quella grassa un detergente a base oleosa. Mentre per la pelle normale si deve scegliere un detergente delicato.

46

Idratazione

Ogni persona dovrebbe avere la buona abitudine di idratare sempre la pelle, dopo averla pulita. Se si trascorre parecchio tempo all'aperto bisogna utilizzare un prodotto con un fattore solare protettivo. In questo modo è possibile proteggersi dai raggi nocivi del sole. Se si ha una pelle grassa è utile un gel privo di sostanze oleose. Questo prodotto infatti permette di rivitalizzare la pelle ed al tempo stesso non stimola la produzione del sebo. Nel caso che si soffre di acne è consigliabile una crema idratante che contiene acido salicilico. Mentre per una pelle secca è preferibile una crema che ha una consistenza leggera.

Continua la lettura
56

Trucco

La prima cosa da utilizzare è il primer per uniformare l'incarnato, per mascherare i pori e per far durare più a lungo i prodotti che si utilizzano. Bisogna metterne una piccola quantità direttamente sulla pelle. Bisogna spalmarlo con le dita oppure in alternativa con un pennello. Successivamente si deve applicare uno strato di fondotinta per dare alla pelle un aspetto radioso. È essenziale scegliere il colore giusto in modo che risulta invisibile sulla pelle. Si può poi scegliere di utilizzare un correttore per poter coprire le occhiaie, i segni dell'acne oppure le macchie rosse. Infine, è importante adoperare un mascara colorato per fissare il trucco.

66
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come scegliere i prodotti cosmetici

Prodotti di Bellezza

Come creare una crema anticellulite in casa

Prodotti di Bellezza

Come fare una crema viso all'avena

Prodotti di Bellezza

5 prodotti che puoi sostituire con l'olio di cocco

Prodotti di Bellezza

Come scegliere la crema viso da giorno

Prodotti di Bellezza

Crema schiarente per i peli: consigli di uso

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema idratante in casa

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema per le mani alla cera d'api