Come truccarsi con gli stencil

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Truccarsi va considerato come una forma di arte. Per questo motivo Il trucco perfetto va fatto eseguendo i vari procedimenti e utilizzando make up di buona qualità. Ma a volte non basta! Poiché delle volte, nonostante la buona volontà non si riescono a fare determinati passaggi. Alcune difficoltà, infatti, si possono riscontrare quando si deve mettere l'eyeliner. Oppure qualsiasi altro trucco che non si riesce a sistemare bene. A questo proposito vengono in aiuto gli stencil. Questi sono degli accessori che servono per definire il trucco. Per poi, alla fine renderlo perfettamente allineato. Nella seguente guida vi indico come truccarsi con gli stencil.

27

Occorrente

  • Stencil per l'eyeliner
  • Stencil per le sopracciglia
  • Stencil per l'ombretto
37

Adoperare gli stencil è un modo sicuro per creare delle linee perfette durante l'esecuzione del make-up. Per chi non vuole farne a meno la soluzione è quella di acquistare quella adatte al tipo di trucco che si vuole realizzare. Tuttavia si possono trovare di vari tipi e misure nelle profumerie e supermercati. Per poi utilizzarle per truccare: occhi, palpebre e sopracciglia. L'applicazione non è affatto difficile, basta seguire le indicazioni che vengono suggerite nelle confezioni. Ovviamente il passaggio va fatto alla stessa maniera per ognuno delle parti da truccare. In questo caso truccarsi con un eyeliner diverrà facilissimo anche per le meno esperte.

47

La possibilità di truccarsi con gli stencil viene attribuita al tipo di trucco che si vuole eseguire. Per iniziare si può cominciare dalle sopracciglia facendo in modo di creare archi perfetti. Per questo motivo vanno scelte stencil adatti. A questo proposito vanno appoggiati sull'arcata delle sopracciglia. Per poi, riempirle con la matita, ottenendo una linea perfetta. Il prossimo passaggio è quello di utilizzare degli stencil aiutandosi a colorare le palpebre. Quindi si deve poggiare sopra e applicare l'ombretto. Oppure per ottenere un massimo risultato, si possono utilizzare gli ombretti adesivi che hanno un effetto già sfumato.

Continua la lettura
57

La scelta più comoda per truccare la riga delle palpebre, è un gioco con gli stencil! Infatti, basta applicarli per mettere poi l'eyeliner in modo perfetto. Questi si usano appoggiandoli sulla palpebra. Per poi tirare la linea che si desidera fare. Quindi basta tirare la prima linea e passare il trucco lungo il tratteggio. Per poi passare a truccare il secondo occhio. Ovviamente gli stencil eviteranno sbavature del colore durante l'applicazione. Pertanto il loro uso è facile e semplice. Poiché si mettono e si tolgono in un batter d'occhio.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' possibile trovare gli stencil nelle profumerie fornite

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccarsi quando si fa sport

Make Up

5 buoni motivi per non truccarsi

Make Up

Come imparare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi in base al proprio incarnato

Make Up

I siti internet per imparare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi dopo i 50 anni

Make Up

Come truccarsi con l'abbronzatura

Make Up

Come truccarsi quando fa caldo