Come truccarsi con effetto fumè

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La cosmesi è l'insieme di attività, tecniche e arti relative al cosmetico o per estensione, a ciò che migliora la piacevolezza, l'apparenza e l'estetica. La parola viene dal greco: κόσμος (kósmos) che significa "ordine", da cui kósmesis: mettere in ordine, abbellire. Viene convenzionalmente classificata in sottogruppi, in funzione dei diversi ambiti applicativi dei cosmetici utilizzati. Per la funzione o per l'area dove si applicano i cosmetici erano classificati a titolo indicativo nell'Allegato I della Direttiva Europea, in vigore fino a Luglio 2013, come: creme, emulsioni, lozioni, gel e oli per la pelle, maschere di bellezza, fondotinta (liquidi, paste, ciprie), cipria, talco per il dopobagno e per l’igiene corporale, saponi di bellezza, saponi deodoranti, profumi, acque da toeletta ed acqua di Colonia, preparazioni per bagni e docce (sali, schiume, oli, gel), prodotti per la depilazione, deodoranti e antitraspiranti, prodotti per mantenere i capelli in forma (lozioni, creme, oli), prodotti per l'acconciatura dei capelli (lozioni, lacche, brillantine), prodotti per la rasatura (creme, schiume, lozioni), prodotti per il trucco e lo struccopr. Nei passi della guida a seguire sarà illustrato come truccarsi con effetto fumè.

25

Occorrente

  • pennello per ombretto(piccolo)
  • pennello per ombretto (medio)
  • pennello per ombretto (grande)
  • 3 ombretti dello stesso colore declinati in nuances degradanti
  • matita nera
  • mascara volumizzante
35

L'effetto fumè si presenta misterioso seducente ma sopratutto facilissimo da realizzare in 5 minuti. Stendi grossolanamente la matita nera lungo l'attaccatura superiore delle ciglia e sfumala (con il dito o se ne possiedi uno con lo sfumino). In questo primo passaggio non occorre dotarsi della massima precisione, in fondo serve solo per creare continuità di colore fra palpebra e ciglia. Con il pennello piccolo applica l'ombretto nero lungo l'attaccatura delle ciglia, sopra la matita per rendere l'effetto ancora più evidente.

45

Anziché stendere la polvere, picchettala a piccoli tocchi uno vicino all'altro. Con il pennello piatto medio applica l'ombretto grigio scuro sulla palpebra mobile cercando di creare un effetto cromatico degradante. Attenzione a non fuoriuscire altrimenti risulterà eccessivo. Con il pennello grande invece, stendi l'ombretto grigio chiaro nella parte dove l'occhio crea un arco nell'orbita; ora apri l'occhio e spennella da dentro verso fuori e viceversa.

Continua la lettura
55

Arrivati a questo punto, con l'aiuto del pennello piccolo, applica dell'ombretto di tonalità grigio scuro e chiaro lungo l'attaccatura inferiore delle ciglia. Il tocco finale consiste nel completare con abbondante mascara, magari scegliendone uno voluminizzante e allungante affinché le ciglia possano risaltare. Se volete avere un effetto ancora più marcato potete aggiungere della semplice matita nera all'interno dell'occhio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 buoni motivi per non truccarsi

Make Up

Consigli su come truccarsi bene

Make Up

Come truccarsi con gli stencil

Make Up

Come truccarsi quando si fa sport

Make Up

Come imparare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi per una festa gothic dark

Make Up

Come truccarsi dopo i 50 anni

Make Up

Come truccarsi con l'abbronzatura