Come truccarsi con colori pastello

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando pensiamo ai colori primaverili, naturalmente ci vengono in mente le belle tonalità pastello come il rosa, il viola e il verde menta che sono sicuramente i migliori, per un make up del viso. Anche se si tratta di colori morbidi, che abbiamo notato nelle passerelle invernali, sono sicuramente una grande innovazione soprattutto in questa stagione intermedia, come appunto la primavera. In questa guida vediamo nel dettaglio, come truccarsi con i colori pastello.

24

Il turchese e il verde menta sono inequivocabilmente ideali, quando si tratta di incorporare più colori pastello nel nostro make up del viso quotidiano. Nella primavera del 2013, questo mix è stato ulteriormente perfezionato, creando proprio con il verde-menta, sfumature più chiare sugli occhi. Quando si tratta di colori pastello, non c'è alcuna possibilità di sbagliare l'abbinamento tra due o più tonalità; infatti, se per esempio optiamo per uno neutro come il rosa e il corallo sugli occhi, possiamo scegliere una sfumatura più calda sulle labbra.

34

Quando si parla di un trucco integrale fatto con tonalità pastello, oltre agli occhi è importante saper abbinare il colore delle labbra. Se infatti optiamo per le tonalità chiare come quelle descritte in precedenza, lo stacco non deve essere molto netto, e per non sbagliare il consiglio è di applicare un rosa carne, magari con l'aggiunta di un glitter lucido. Se invece abbiamo scelto tonalità più scure di conseguenza anche le labbra devono essere adeguate, e il classico rosso se molto marcato e lucido, è l'ideale proprio per la tonalità pastello che abbiamo descritto per gli occhi marroni e particolarmente grandi.

Continua la lettura
44

Il trucco nella maggior parte dei casi si abbina al colore degli occhi, e per cui l'unica tonalità che ci consente di copiarli fedelmente è proprio quella pastello; infatti, con gli occhi azzurri la sfumatura può essere anche dello stesso colore, quindi applicando un trucco leggero che copre tutte le palpebre. Per gli occhi marroni o comunque tendenzialmente castani, una tonalità marrone chiaro sfumata in prossimità degli angoli esterni delle palpebre, ne amplifica lo sguardo, e rende particolarmente raffinato un look in occasione di serate galanti. Se abbiamo invece degli occhioni neri, le tonalità pastello possono decisamente essere naturali, quindi un rosa pallido con una leggera sfumatura di bianco, rende l'occhio ancora più visibile, e consente di ottimizzare il risultato con ciglia e sopracciglia molto sottili, o marcate con abbondante mascara.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccarsi in base al proprio incarnato

Make Up

5 buoni motivi per non truccarsi

Make Up

Come truccarsi per una festa gothic dark

Make Up

Come truccarsi con l'unicorn make-up

Make Up

Come truccarsi dopo i 50 anni

Make Up

Come scegliere l'illuminazione migliore per truccarsi

Make Up

Come imparare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi quando si fa sport