Come truccarsi avendo i capelli rossi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Insieme all'acconciatura e all'abbigliamento, il make-up costituisce l'arma vincente di ogni donna per riuscire a sentirsi a proprio agio durante le varie occasioni della vita quotidiane. Non sempre, tuttavia, è facile abbinare il giusto trucco in base alla propria carnagione e al colore dei propri capelli. È il caso, ad esempio, di ragazze e signore con i capelli rossi, le cui tonalità spesso vivaci e affascinanti vanno esaltate nel modo migliore con un maquillage appropriato. A tal proposito, nella seguente guida vi sarà spiegato proprio come truccarsi avendo i capelli rossi.

26

Occorrente

  • Mascara
  • Matita marrone per occhi
  • Lucidalabbra
  • Fard
  • Ombretto
  • Pennelli
36

Il colore rosso della chioma molto di frequente si associa anche ad una carnagione chiara e alla presenza di efelidi, meglio note come lentiggini. Capita spesso che le ragazze o le donne dai capelli rossi tentino di nascondere queste simpatiche caratteristiche epiteliali che, invece, possono essere esaltate affinché donino quel tocco in più al proprio aspetto. Come prima cosa stendete un fondo di cipria rosea su tutto il viso con l'aiuto di un pennello. In particolare partite dal centro del viso per poi continuare a sfumato gradualmente su tutto l'incarnato.

46

Potete continuare con il trucco degli occhi. Stendete quindi un ombretto opaco color panna su tutta la palpebra mobile, salendo leggermente fino all'osso. Successivamente potete tranquillamente passare un secondo strato di ombretto verde acido sulla palpebra mobile, tirando verso l'esterno per ottenere l'effetto di ingrandimento dell'occhio. A questo punto occorre applicare la matita marrone, aiutandovi con uno sfumino, sulla palpebra superiore. È possibile eseguire la stessa operazione applicando la matita marrone anche sulla palpebra inferiore, avendo cura di prestare un tocco non troppo marcato.

Continua la lettura
56

A questo punto sfumate congiungendo le due linee sia superiore che inferiore per formare una specie di triangolo. Adesso è il momento di applicare il mascara, che andrà ripassato due volte, sia sulle ciglia inferiori che su quelle superiori cercando di evitare la formazione di grumi. Il tocco finali per completare un perfetto make up adatto a donne rosse prevede di utilizzare il fard, da stendere sugli zigomi. Per questo basta sorridere e passare un velo di prodotto sulle guance, partendo dal centro e andando verso l'alto, con l'aiuto di un pennello. Per ultime, le labbra possono essere perfettamente valorizzando con un lucidalabbra dai toni chiari, ad esempio color pesca.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Le labbra possono essere perfettamente valorizzando con un lucidalabbra dai toni chiari, ad esempio color pesca.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccarsi se si hanno i capelli bianchi

Make Up

Come scegliere l'illuminazione migliore per truccarsi

Make Up

Come imparare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi in base al proprio incarnato

Make Up

Come truccarsi di giallo

Make Up

Come truccarsi da indiano

Make Up

Come truccarsi quando si fa sport

Make Up

5 buoni motivi per non truccarsi