Come truccarsi alle medie

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'inizio delle scuole medie è un traguardo importante, un passo fondamentale per le ragazzine che sbocciano nell'adolescenza. Il periodo in question rappresenta una fase della vita delicata e complicata, nella quale il corpo si sviluppa più velocemente del cervello e tante ragazze sentono il desiderio di apparire più belle, curando il proprio aspetto e truccandosi, spesso contro la volontà dei genitori. Ma adottando un tipo di trucco semplice e naturale, con prodotti specifici, sicuramente si otterranno dei risultati piacevolmente sorprendenti sui quali nessuno avrà da ridire. Vediamo quindi come truccarsi alle medie.

27

Occorrente

  • Cosmetici per adolescenti (rigorosamente anallergici e delicati
  • Vaselina
37

L'utilizzo di prodotti leggeri

L'adolescenza è un periodo in cui non si è capaci di scegliere un trucco adeguato, motivo per cui spesso si possono commettere errori come quello di esagerare con i pigmenti, dando vita a pasticci eccessivi sul proprio viso. Fortuna vuole che la pelle degli adolescenti risulti già bella così com'è, senza dover ricorrere ad ulteriori correzioni di make up. Molte ragazze, avendo problemi con acne e punti neri, tendono a cercare di nascondere le impurità col trucco, pensando di agire a fin di bene. L'importante, però, è lasciar traspirare i pori usando prodotti leggeri ed applicando poco trucco. L'adolescenza è anche l'inizio di un percorso che vi porterà a scoprire la bellezza attraverso i cosmetici e la cura della pelle.

47

I consigli prima del trucco

Prima del trucco è bene seguire una serie di procedure al fine di ottenere un risultato migliore in fase di make up. Per prima cosa, eseguite una pulizia del viso ed idratate per bene la pelle. Fatto ciò, iniziate a pensare a quale base di trucco utilizzare tenendo conto della tonalità della vostra carnagione. Applicate una polvere compatta, per impedire che si notino eccessivamente zone lucide, dopodiché passate il fard in modo da risaltare il colore delle guance. In questo caso optate per il colore rosa. L'ombretto per gli occhi non deve essere applicato in modo esagerato, per cui sarà sufficiente applicarne una quantità minima. Per dare colore alle labbra usate un gloss o un burro cacao colorato: il rossetto a quest'età è davvero troppo. Decidete le caratteristiche migliori in base al tipo di pelle, scegliete colori che si adattino al meglio con la vostra carnagione, utilizzate creme idratanti e truccatevi in modo adeguato all'età.

Continua la lettura
57

Altri consigli sull'applicazione del trucco

State attente a non graffiare la pelle. Regolate l'uso del trucco, onde evitare di rovinare la pelle. Usate prodotti delicati, in modo ad non alterare il derma. Molti cosmetici hanno la scadenza, per cui controllate regolarmente le etichette. Dopo una giornata col viso truccato sarà necessario struccarsi, perché il trucco può ostruire i pori e causare la formazione di punti neri. Utilizzate un detergente per eliminare tutti i residui di trucco, cosi da lasciare la pelle pulita. Applicate un tonico purificante per eliminare le cellule morte. Un metodo economico e pratico è quello di usare la vaselina come struccante: ammorbidisce la pelle e rimuove lo sporco. Abbiamo terminato la nostra guida su come truccarsi alle medie. Per ulteriori informazioni consultate il link: http://www.wikihow.it/Truccarsi-alle-Medie.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordatevi di mantenere la pelle pulita ed idratata sin dall'età adolescenziale. In questo modo, con il passare degli anni, noterete che la pelle manterrà un aspetto e un colorito più naturale e tonico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 buoni motivi per non truccarsi

Make Up

Come truccarsi quando si fa sport

Make Up

Come imparare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi in base al proprio incarnato

Make Up

Consigli su come truccarsi bene

Make Up

Come truccarsi con gli stencil

Make Up

10 motivi per non truccarsi troppo

Make Up

I siti internet per imparare a truccarsi