Come truccarsi alla perfezione a 50 anni (e anche dopo)

Se pensate che avere un trucco impeccabile sia difficile o quasi impossibile per le donne di 50 anni e oltre, è tempo di ripensarci! Ecco una serie di consigli su come truccarsi alla perfezione a 50 anni.

Certo, sarà necessario rinnovare le tecniche di applicazione del trucco, per rendere perfetta una pelle che invecchia. In poche parole, bisogna trovare i prodotti e i suggerimenti giusti, che manterranno una pelle matura al meglio. Quindi, ecco una serie di consigli per truccarsi in modo impeccabile, anche se non si è più giovanissime.

L’importanza di ripristinare la luminosità

Con l’età, si può notare che la pelle inizia a perdere luminosità, quella brillantezza che un tempo caratterizzava la giovinezza. Per aiutare a riportare vitalità e luminosità al volto, bisogna iniziare dalla base. Basta applicare un primer per il trucco, che permette di creare una pelle liscia e pronta per l’applicazione del make-up.

Quali sono i miglior primer illuminanti

VEDI ANCHE

Quali sono i miglior primer illuminanti

Metodi per nascondere i segni dell’invecchiamento

Non bisogna mai dare per scontato che i giorni con una carnagione impeccabile siano alle spalle. Con la giusta base si può ottenere una finitura perfetta ogni giorno. Naturalmente l’uso del fondotinta permette di coprire anche i segni dell’invecchiamento e le macchie dell’età. Il consiglio è quello di usare un fondotinta con una formula leggera e cremosa, che fornisce un’idratazione intensa e un’eccellente copertura.

Un consiglio è quello di usare fondotinta che offrono anche una protezione dai raggi ultravioletti, che possono provocare un invecchiamento precoce della pelle. Molto importante è assicurarsi di sfumare il colore del fondotinta senza soluzione di continuità sotto il mento e sul collo per evitare una linea dura e dall’aspetto innaturale.

Come nascondere le rughe intorno alla bocca con il trucco

VEDI ANCHE

Come nascondere le rughe intorno alla bocca con il trucco

Un’attenzione ai dettagli: l’importanza delle sopracciglia

Le sopracciglia sono decisamente la tendenza del momento. Non solo le sopracciglia sono tornate alla moda, ma possono anche aiutare a dare un aspetto complessivamente più giovane al volto. Per definirle e modellarle sono utili le matite d’ingrandimento per sopracciglia, alcune delle quali sono anche arricchite con vitamina E e pigmenti minerali. Questo tipo di matita definisce delicatamente le arcate sopraccigliari per una finitura delicata.

Come avere sopracciglia perfette

VEDI ANCHE

Come avere sopracciglia perfette

Portare colore alle guance

Le guance rosee sono associate alla giovinezza. Aggiungere un tocco di colore alle guance può aiutare a ravvivare istantaneamente l’aspetto di tutto il viso. Per far ciò, bisogna scegliere il fard che si adatta al colore della pelle e con un pennello far scorrere lo stesso al centro delle guance, sfumando verso l’esterno fino a rendere il colore uniforme.

Riproduzione riservata