Come truccarsi a 40 anni

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come vedremo nel corso di questa guida, la scelta dei colori e in generale dei prodotti di bellezza del viso, non deve mai essere lasciata al caso (soprattutto quando una donna ha ormai superato i 30 anni). Per valorizzare i lineamenti e ringiovanire il viso infatti, è importante scegliere i prodotti in grado di valorizzare il proprio incarnato senza strafare, prediligendo la semplicità nella scelta dei colori. Se siete interessati a scoprire ulteriori informazioni sull'argomento seguite i consigli di seguito, vi fornirò alcuni utili suggerimenti su come truccarsi a 40 anni.

25

Tenete conto innanzitutto, che per la buona riuscita del trucco è importante scegliere una base adeguata, ovvero cominciare ad applicare una crema idratante colorata sulla pelle, in grado di idratare e al contempo fornire un pizzico di colore al viso, riducendo le classiche imperfezioni (quali ad esempio macchie o acne). Dopo aver steso su tutto il viso la crema idratante, è possibile stendere un fondotinta preferibilmente liquido (ma va bene anche quello in crema), di un colore molto simile all'incarnato del viso (il fondotinta deve essere steso con i polpastrelli, facendo attenzione a non tralasciare punti nascosti del viso, come ad esempio i lati del naso).

35

Anche per gli occhi è importante scegliere la giusta base, in modo da valorizzare lo sguardo e nascondere allo stesso tempo le imperfezioni e soprattutto rughe e occhiaie, tipiche di questa età. Gli estetisti in genere, consigliano di optare per i colori chiari (ad esempio beige, rosa antico, bianco), evitando di applicare sugli occhi colori eccessivamente perlati. La matita nera invece, può essere tranquillamente usata nella parte superiore negli occhi, evitando di applicarla nella parte inferiore (perché metterebbe in risalto le imperfezioni del contorno occhi, come ad esempio borse e occhiaie). Dopo i 40 anni sono assolutamente vietate le matite dai colori chiari (ad esempio azzurro), perché tendono a mettere in risalto le imperfezioni della pelle.

Continua la lettura
45

In tema di make-up anche il blush è molto importante (se desiderate, prima di applicarlo potete usare anche un po' di cipria, applicandola con un pennello piccolo). Il blush deve essere acquistato di un colore preferibilmente rosato (vi consiglio di applicarlo con un pennello grande e morbido, applicandolo nella parte alta del viso, ovvero sullo zigomo). Un trucco perfetto non deve mai prescindere dall'uso del blush, in qualsiasi occasione, sia di giorno che di sera.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se avete la pelle secca vi consiglio di evitare il fondotinta in polvere

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccarsi dopo i 50 anni

Make Up

Come truccarsi dopo i 60 anni

Make Up

Come truccarsi per una festa Anni '60

Make Up

Come scegliere l'illuminazione migliore per truccarsi

Make Up

Make up per donne over 40

Make Up

5 regole per il make up over 40

Make Up

Come truccarsi quando si fa sport

Make Up

5 buoni motivi per non truccarsi