Come truccare un'adolescente

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Durante l'adolescenza ci si avvicina per la prima volta al mondo del make-up: la scelta del trucco per un'adolescente non è una cosa molto semplice, sulle giovanissime è meglio prediligere un trucco leggero, che metta in risalto la bellezza dei lineamenti, senza eccedere, un trucco che c'è ma non si vede. Si dovranno valorizzare gli occhi e truccare in modo delicato le labbra utilizzando dei lucidalabbra o dei gloss. Vediamo insieme qualche consiglio su come truccare un'adolescente in maniera appropriata per la sua età.

27

Occorrente

  • correttore
  • mascara
  • ombretto dai toni chiari
  • lucidalabbra
  • blush rosato
37

Se la pelle dell'adolescente presenta i segni della giovinezza, identificabili con pelle grassa e la presenza degli odiatissimi brufoli, con l'aiuto di un correttore si potrà camuffarli e correggerli. Meglio adottare ciprie e fard in polvere che tendono a limitare l'effetto lucido dovuto alla secrezione di sebo; al posto del fondotinta che risulta inutile per le giovanissime e fuori luogo, si potrà utilizzare una crema leggermente colorante, tanto per dare risalto all'incarnato in modo minimo. Se necessario si applicherà un leggero strato di fard sugli zigomi per colorire il viso, ma questo lo vedremo più avanti.

47

Si potrà procedere all'applicazione di un ombretto, che dovrà essere di una tonalità molto chiara anche se lo si potrebbe evitare del tutto, avvalendosi solo dell'uso di una piccola quantità di mascara ed un filo di matita per gli occhi (marrone o nera per le castane e le brune, nera, lilla, blu o verde per chi possiede occhi colorati). Se proprio si vuole optare per l'ombretto, è preferibile scegliere una tonalità neutra come il beige, beige/oro oppure anche sul rosa, a seconda dei gusti della ragazza. Il mascara deve essere dello stesso colore delle proprie ciglia per avere un effetto ancora più naturale.

Continua la lettura
57

Applicate un blush leggero e rosato o color pesca, sugli zigomi, in modo da conferire un aspetto "sano" al viso. Per quanto riguarda le labbra, evitate i rossetti, non si addicono alle ragazzine, ben vengano invece i burro di cacao colorati e i lucidalabbra, meglio se di tonalità chiara, sul rosa o pesca, quest'ultimo darà spessore alle stesse, idratandole. Alcune ragazzine sono talmente belle che il trucco non gli servirebbe proprio ma, qualora volessero valorizzare i propri lineamenti, potranno farlo senza eccedere nell'uso dei prodotti per il make up. Le giovanissime con un trucco troppo intenso perdono di bellezza, i lineamenti del viso tendono ad indurirsi eccessivamente per la giovane età. Da evitare assolutamente le tinte per i capelli che oltre ad essere fuori luogo, risultano nocive.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare bene gli occhi

Make Up

Come truccare le labbra carnose

Make Up

5 modi per truccare gli occhi blu

Make Up

Come truccare un viso pallido

Make Up

Come truccare le labbra

Make Up

Come truccare in modo naturale gli occhi castani

Make Up

Come truccare la fronte alta

Make Up

Come truccare gli occhi per la Danza Orientale