Come truccare una sposa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Attraverso questo tutorial vogliamo aiutarvi a capire in che modo poter truccare una sposa, affinché nel suo giorno più bello e importante di tutta una vita, possa essere perfetta e davvero bellissima! Ogni sposa, infatti, desidera e spera, che il giorno del suo matrimonio possa essere, non solo per il vestito, ma anche per il trucco e per l'acconciatura, davvero perfetta e splendida. Per questo motivo, il vestito, l'acconciatura e il trucco sono importantissimi: rappresentano gli elementi basilari ai quali non è proprio possibile dire di no e rinunciare. Ma come e cosa fare per poter avere un trucco perfetto senza doversi affidare a centri di bellezza che richiedono cifre esorbitanti? In questa guida vogliamo proporre a tutte voi, future spose, in pochi e semplici passi, un perfetto trucco adatto per questa speciale occasione. Si tratta di un make up facilmente eseguibile anche da mani non esperte, quindi non avrete sicuramente alcuna difficoltà. Siete pronte per iniziare? Allora buon lavoro!

28

Occorrente

  • maschera all'argilla naturale
  • base trucco perlescente
  • fondotinta
  • cipria
  • ombretto bianco e dorato
  • mascara trasparente
  • fard rosa
  • lip gloss trasparente
38

La prima cosa che dobbiamo fare, prima di iniziare con il trucco vero e proprio, è cercare di preparare il proprio viso qualche giorno prima del matrimonio. Sarà quindi necessario andare ad applicare una maschera all'argilla naturale, in modo tale da poter eliminare tutte le possibili imperfezioni, come i punti neri, le cellule morte, i brufoletti, e tutto ciò che antiestetico si può avere sul viso. Successivamente si può passare alla prima fase del trucco, che consiste nell'applicare una piccola quantità di correttore, proprio nella zona degli occhi, in modo tale da attenuare possibili occhiaie e borse, che potrebbero anche compromettere un trucco perfetto e bellissimo.

48

Applichiamo successivamente, su tutto il nostro viso, una base per trucco perlescente: questa ci permetterà di stendere il trucco con estrema facilità e, inoltre, donerà luminosità al volto, che apparirà sicuramente colorato e luminoso al punto giusto. Adesso possiamo iniziare a stendere il fondotinta. È molto importante scegliere una nuance che si avvicini molto alla nostra carnagione, in maniera tale da non discostarsi e creare un effetto maschera. Applichiamolo delicatamente con una spugnetta per il trucco su tutto il viso, ma anche sul collo e sul decoltè, avendo particolarmente cura nella zona degli occhi e attorno alle narici. Sfumiamolo, infine, progressivamente, dal mento verso il decoltè. Per concludere, tamponiamo per bene, con l'aiuto della cipria: questo è un passaggio fondamentale, in quanto permetterà al trucco di durare per tutto il giorno e di essere a prova di baci, di lacrime e di tutte le emozioni alle quali sicuramente dovremo andare incontro durante il giorno più bello della nostra vita.

Continua la lettura
58

La fase successiva è quella di truccare gli occhi. Per farlo, dobbiamo stendere leggermente sulla palpebra oculare, una piccola quantità di ombretto color bianco, utilizzando un pennellino spugnoso, con estrema leggerezza e delicatezza. A questo punto, aggiungiamo, con un secondo pennellino, un leggero strato di ombretto di colore dorato, proprio sull'angolo esterno della palpebra, infine sfumiamolo per bene nella zona di unione dei due ombretti, in modo tale che il passaggio risulti molto più naturale e anche poco visibile. Completiamo il tutto utilizzando un mascara trasparente, che darà luminosità all'occhio.

68

L'ultima fase consiste nel valorizzare i nostri zigomi e le nostre labbra. Per gli zigomi usiamo un fard color rosa, che dovrà essere steso con pennello piatto, partendo dal centro e proseguendo verso l'esterno. Per quanto riguarda le nostre labbra, invece, dobbiamo preferire e utilizzare un lip gloss, che sia rosato o trasparente, e che dovremo di certo portare tutto il giorno con noi, in modo poterlo rinnovare più volte durante l'arco della giornata, perché sicuramente tenderà ad andare via. Ad ogni modo, evitate assolutamente di usare colori troppo forti per le labbra, che potrebbero risultare fuori luogo o troppo appariscenti. Cercate di seguire sempre il vostro buon gusto e, soprattutto, fate in modo che il trucco sia ben abbinato con l'abito e con l'acconciatura!

78

Guarda il video

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare degli zigomi pronunciati

Make Up

Come truccare bene gli occhi

Make Up

Come truccare le labbra carnose

Make Up

5 modi per truccare gli occhi blu

Make Up

10 errori da non fare nel trucco da sposa

Make Up

Come truccare un viso pallido

Make Up

Come truccare le labbra

Make Up

Come truccare in modo naturale gli occhi castani