Come truccare una pelle con imperfezioni

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Nell'età adolescenziale si presentano problemi a livello di cute che creano inestetismi provocando disagio nelle ragazze che si sentono, per questo, delle volte inadeguate, specie in occasioni particolari nelle quali si desidera essere sempre perfette. Con questa guida vi darò utili consigli su come truccare una pelle con imperfezioni, cercando di realizzare un risultato perfetto che potrà farvi sentire a vostro agio, anche in presenza di qualche brufoletto.

26

Occorrente

  • Correttore
  • fondotinta
  • Cipria
36

La regola fondamentale per avere una pelle sana ad ogni età è la pulizia con cura del viso. Il trucco deve essere piuttosto leggero per far in modo che la pelle possa respirare. Il fondotinta ideale da utilizzare deve essere leggero e setoso, in grado di eliminare i segni della stanchezza e regalare una magnifica sensazione di benessere. Naturalmente è raccomandabile scegliere un fondotinta che sia in linea alla tonalità della tua carnagione, per creare un effetto naturale che è sicuramente il più apprezzabile. In più questo trucco non deve essere esteso al collo quindi il colore deve omogeneizzarsi al viso, senza creare spiacevoli differenze di colore che risalterebbe solamente la non naturalezza del trucco.

46

Se si hanno punti neri o brufoli sarà consigliabile mettere proprio sulla superficie interessata, del correttore e dopo il fondotinta, in modo da creare un effetto liscio. A questo punto dovrai stendere un velo di cipria. Quando decidi di acquistarne uno nuovo non dovrai assolutamente provarlo sul palmo della mano o all'interno del polso, ma lo dovrai provare dove la pelle ha un colore simile a quella del viso, quindi è preferibile la parte superiore della mano ad esempio.

Continua la lettura
56

Ti consiglio di applicarlo prima sulla fronte o sullo zigomo, vale a dire nei punti più compatti e che non mostrano ombre. Dopo qualche minuto il trucco si sarà assorbito e potrai controllare l'impatto visivo che ha creato. In linea di massima, il risultato dovrebbe essere naturale in modo che non si possa notare, coerente con il tuo colore naturale, valorizzando la forma del viso, eliminandone le imperfezioni. In ultimo è consigliabile fare una prova alla luce naturale, evitando la lampada artificiale che altera i colori. Con queste semplici mosse potrete ottenere un risultato di pelle liscia e levigata, dall'effetto naturale, così da non dover rinunciare ad uscire con le amiche o per qualche appuntamento importante per via di qualche imperfezione sul viso.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Tieni sempre la pelle del viso pulita ed evita trucchi pesanti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Consigli per truccare la pelle mista

Make Up

Come truccare la pelle grassa e lucida

Make Up

Come truccare la pelle abbronzata

Make Up

Come truccare la pelle olivastra

Make Up

Come truccare la pelle secca

Make Up

Come truccare una donna con la pelle scura

Make Up

5 trucchi per coprire le imperfezioni

Make Up

Come nascondere le imperfezioni del viso