Come truccare una donna matura

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Ogni età si lega a modi di presentarsi, vestirsi ed anche di truccarsi differenti. Non solo per convenzioni sociali, a volte sbagliate, ma anche per abitudine. Una ragazza giovane ovviamente è influenzata dalle mode del momento, mentre una donna matura è affezionata o abituata ad altri tipi di mode e preferisce attenersi a quelle. Per quanto riguarda trucco e make up, saranno diversi non solo per convenzioni e mode, ma anche per necessità. Se vi state chiedendo il perché, e soprattutto come dovreste truccarvi, continuate a leggere!

26

Occorrente

  • fondotinta liquido
  • ombretti satin
  • matita e rossetto per labbra di colori chiari
36

La base

Con il tempo la pelle perde di tono e di elasticità. Questo fa si che la nostra pelle non sia più soda come un tempo, ma che presenti i tipici segni dell'età come pieghe e rughe. Dunque la base del trucco da utilizzare per una donna matura è certamente diversa da quella per una ragazza giovane, perché la pelle è diversa. Se ci sono rughe oppure macchie dovute all'età, bisogna utilizzare prodotti diversi. Esistono in tutte le profumerie dei fondotinta specifici, e ogni marca di make up ha una vasta scelta di correttori per ogni tipo di imperfezioni. Anche durante la stesura, bisogna utilizzare un pennello e rifinire con le dita, per essere certi che il prodotto non finisca nelle pieghe del viso, colando durante il giorno. Consigliamo anche di utilizzare un colore di una tonalità più chiara del colore della propria pelle, e di evitare colori che tendono ad imitare le abbronzature.

46

Gli occhi

Dopo aver completato la base, passiamo agli occhi. Innanzitutto è bene stendere sulle palpebre un primer per occhi, in modo che l'ombretto non finisca nelle pieghe. Per evitare questo spiacevole inconveniente, suggeriamo anche ombretti in polvere e non in crema o addirittura liquidi. Per mantenere un tocco di sobrietà senza però cadere nel banale, i colori che consigliamo di più sono il dorato e il bronzo, che non solo sono senza tempo, senza età e senza mode, ma stanno benissimo con tutti i colori degli occhi, dagli occhi marroni a quelli azzurri o verdi. Suggeriamo inoltre di evitare mascara troppo appariscenti, ad esempio mascara colorati o con effetti troppo volumizzanti. Per finire, sconsigliamo decisamente il mascara, che è un grande nemico delle rughe, e di conseguenza la matita per occhi sarebbe consigliabile utilizzarla soltanto nella rima interna inferiore.

Continua la lettura
56

Le labbra

Parliamo ora di un altro punto fondamentale durante il make up, ossia le labbra! A volte è proprio il rossetto a fare la differenza. Anche in questo caso consigliamo di applicare prima un primer idratante o almeno un burrocacao e di togliere con un fazzolettino il prodotto in eccesso. Durante il giorno consigliamo colori chiari e brillanti, mentre per la sera non è sconsigliato osare con un colore più scuro, soprattutto sui toni del rosso e del mattone. Per far sì che il prodotto tenga meglio, si può stendere prima uno strato di matita di un colore simile al rossetto che si vuole utilizzare. In questo modo la stesura sarà anche più precisa.

66

Il viso

Per concludere, parliamo del viso. Se lo ritenete necessario, potete passare sul fondotinta un velo di cipria, ma senza esagerare. Sconsigliamo vivamente, invece, tecniche di contouring. Al massimo, un tocco di blush sulle guance, dalle tonalità non troppo scure. Sarebbero dunque da evitare i marroni in favore dei colori rosa e pesca. Speriamo che questi suggerimenti vi siano d'aiuto!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare una donna con la pelle scura

Make Up

Come truccare degli zigomi pronunciati

Make Up

Come truccare le labbra carnose

Make Up

Come truccare gli occhi in modo che sembrino più grandi

Make Up

Come truccare un viso pallido

Make Up

Come truccare gli occhi marroni

Make Up

Come truccare i bambini per una festa

Make Up

Come truccare degli zigomi piatti