Come truccare una donna di colore

Tramite: O2O 05/04/2017
Difficoltà: media
15
Introduzione

Il trucco è un qualcosa di molto importante per ogni donna di qualsiasi età, proprio per questo motivo nei negozi di make up è possibile trovarne diverse tipologie: mascara, ombretto, cipria, rossetti, etc., di qualsiasi tonalità. Questo perché la scelta del trucco giusto deve essere eseguita in base a molteplici fattori, quali i lineamenti del viso, il colore della carnagione, l'età e il tipo di abbigliamento che si è soliti portare. Proprio perché il colore della pelle rappresenta un fattore molto importante nella scelta del make up, truccare una donna di colore è diverso da come si possa fare con una donna di carnagione chiara. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come toccare una donna di colore.

25

Preparare la base per il trucco

La prima operazione da compiere consiste nel preparare la base per il trucco, passando un buon tonico sulla pelle del viso dopo averla pulita a fondo. Affinché il trucco si stenda in modo omogeneo, è bene anche applicare un po' di crema idratante che non dia un effetto troppo untuoso. Come fondotinta, si deve scegliere un colore molto scuro, che si avvicini il più possibile all'incarnato della donna. C'è da dire però che spesso la pelle nera risulta già liscia ed omogenea e priva di difetti, dunque, in tal caso, potrebbe essere sufficiente usare un prodotto illuminante e la cipria.

35

Curare le labbra

Una delle parti da curare maggiormente nel viso di una donna di colore sono le labbra, che solitamente risultano essere molto carnose. Per evidenziarle si deve passare la matita per disegnarne i contorni, in modo che risultino maggiormente definite. In seguito si stende il lucidalabbra o il gloss, ma senza esagerare. Per la sera, si possono usare rossetti di colori più sgargianti, come il rosso o il rosa scuro. Infine, si passa a truccare gli occhi. Al fine di sottolineare lo sguardo e dargli intensità, si può utilizzare un eyeliner nero per definire il contorno dell'occhio, e un rimmel allungante per curvare le ciglia.

Continua la lettura
45

Scegliere il colore dell'ombretto

Per la scelta del colore dell'ombretto, si dovrebbe cercare di evitare il tono su tono, quindi ombretti marroni e neri. Meglio invece preferire colori sgargianti da abbinare ai vestiti ed agli accessori. Nella modalità di stesura, si deve scurire la parte centrale dell'occhio, illuminando successivamente la parte superiore con un ombretto più chiaro. Sono sempre preferibili, per la pelle nera, ombretti illuminanti; per il trucco serale, si può disegnare una linea sotto l'occhio usando l'ombretto o la matita bianca.

55
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare degli zigomi pronunciati

Make Up

Come truccare la rima interna dell'occhio

Make Up

Come truccare un viso pallido

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e neri

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e verdi

Make Up

Come truccare in modo naturale gli occhi castani

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e tondi

Make Up

Come truccare un viso lungo