Come truccare una donna con la pelle scura

Tramite: O2O 13/03/2015
Difficoltà: media
15

Introduzione

Molte volte le donne con un incarnato molto scuro (mulatte o afro) si lamentano perché ogni make-up che provano non si nota e soprattutto non mette in risalto la loro bellezza.
Chi possiede una pelle scura deve prestare molta attenzione sia al colore che alla tipologia di ombretti che indossa. Il trucco degli occhi è infatti fondamentale e vi aiuta moltissimo ad ottenere un aspetto migliore. Ma come si fa a riconoscere una pelle scura? Questo colore di incarnato è tipico delle regioni indiane e africane ed è caratterizzata da un sottotono di pelle caramello -marrone scuro. Alcuni considerano questo sottotono a parte, mentre altri lo fanno rientrare direttamente nella categoria dei sottotoni caldi. In questa semplice e veloce guida vi spiegherò, nella maniera più chiara e comprensibile possibile, come truccare una donna con la pelle scura.

25

Detergete il viso e passate una buona crema idratante, applicandola su tutto il viso con movimenti circolari. Aspettate alcuni minuti per far si che la vostra pelle la assorba correttamente.
La scelta del colore del fondotinta è fondamentale: dovrà essere scuro e il più possibile simile al vostro incarnato. Per applicarlo ricordate sempre di usare una spugnetta in lattice inumidita con acqua e tamponando il viso riuscirete a distribuire il fondotinta in modo corretto. Ricordatevi di non applicare troppo fondotinta sugli zigomi, quelli infatti andranno schiariti usando del phard color pesca o cannella applicato con un pennello grande.

35

Innanzitutto vanno curate le sopracciglia. Scurite e infoltite leggermente le sopracciglia con una matita da modo di sottolineare lo sguardo e magari di distogliere l?attenzione da labbra particolarmente voluminose o sporgenti. Il trucco occhi va valutato di caso in caso, a seconda dei diversi tratti somatici: coloro che hanno gli occhi particolarmente grandi, tondi e sporgenti potranno valorizzarli al massimo con l?uso della matita o l?eyeliner lungo le ciglia superiore e applicando ombretti opachi e scuri sulla palpebra. In ogni caso va ricordato che le sfumature fatte con il nero, il grigio e il marrone scuro risultano molto meno pesanti sulla pelle nera, per cui una ragazza di colore può usare un ombretto grigio scuro opaco tranquillamente anche per andare a scuola o in ufficio, l?importante è ricordare sempre di aggiungere dei punti luce con ombretti chiari e perlati nell'angolino interno dell?occhio e sull'angolo più alto del sopracciglio.

Continua la lettura
45

Evitate i gloss effetto specchio e i rossetti in colori troppo vivaci, mentre un rossetto satinato o mat dà un tocco più raffinato. Se possedete delle labbra più sottili vanno benissimo anche i gloss e i colori. Senz'altro saranno perfette le varie tonalità del marrone, del rosso mattone, rosso amarena, caramello e borgogna, che su tutte le carnagioni molto scure risultano naturali. In alcuni casi persino il rossetto nero può dare un tocco di classe senza risultare dark come succede sulla pelle bianca.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare una donna di colore

Make Up

Come truccare la pelle olivastra

Make Up

Come truccare una donna matura

Make Up

Come truccare la pelle grassa e lucida

Make Up

Come fare un trucco per la pelle nera

Make Up

Come truccare un viso pallido

Make Up

Come truccare un viso maschile

Make Up

Come truccare degli zigomi pronunciati