Come truccare un viso pallido

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Truccare il proprio viso o quello degli altri è divertente e fantasioso. Truccare il proprio viso apre le porte alla fantasia. Con il trucco ogni donna può trasformarsi in un "personaggio" diverso ogni giorno. Truccare il proprio viso vuol dire poterne modificare i lineamenti ed i colori. Truccare il proprio viso si rivela utile soprattutto in quei giorni in cui ci si sente meno belle e radiose del solito. Svegliarsi con un viso piuttosto pallido non è più un problema grazie al make up. Truccare un viso pallido è un gioco da ragazze con gli strumenti giusti! Basterà avere a disposizione alcuni prodotti fondamentali. Il viso pallido in una fredda giornata di inverno tornerà a splendere e ad irradiare salute e bellezza come in estate! Per truccare un viso pallido senza trasformarlo in un mascherone, occorre seguire alcune indicazioni importanti. Che si tratti di truccare il proprio viso o quello di un'amica, ecco i consigli giusti per non perdere l'effetto naturale. D'altra parte se si vede troppo non è un trucco! Vero? Questa è una guida adatta a chi ama truccare: ecco come truccare alla perfezione un viso troppo pallido!

25

Iniziamo la nostra guida facendo la base del viso. Dopo aver terminato la base sul viso, è possibile dare un po' di colore alla pelle. Basterà utilizzare una cipria colorata. La cipria trasparente non è l'ideale per un viso troppo pallido. Una cipria rosata darà più colore e salute al viso. Attenzione anche in questo caso a scegliere il colore giusto. Una cipria rosa dal sottotono freddo starà bene a chi ha una pelle chiara tendente ai colori freddi. Una cipria più aranciata donerà di più ad un viso dal sottotono caldo. Per scoprire il proprio sottotono, basta guardare le vene sul polso. Se sono blu, il sottotono è freddo. Se sono verdi, il sottotono è caldo. Se sono sia verdi sia blu, il sottotono è misto. In questo ultimo caso, la cipria andrà bene sia se rosata sia se aranciata.

35

È necessario sapere che sulla pelle molto chiara è bene non esagerare con le chiazze di colore. Altrimenti sembrerà il viso di un pagliaccio! Un blush roseo e non troppo acceso darà un effetto gradevole e naturale. Al tempo stesso donerà al viso il calore rosato di cui ha bisogno. Bisogna applicarlo con un pennello largo e morbido. Muovere il pennello formando un'onda, dalla guancia allo zigomo, salendo verso l'alto. La base per il viso pallido è pronta. Ora via libera con i colori pastello sugli occhi ed un bel rossetto sulle labbra!

Continua la lettura
45

Infine, per truccare un viso pallido, occorre prima di tutto preparare la pelle al make up. Un viso pallido dalla pelle molto secca avrà bisogno di idratazione per riprendere luce e colore. Un viso dalla pelle troppo grassa avrà invece la necessità di un prodotto che possa assorbire il sebo in eccesso. La pelle secca ha bisogno di prodotti in crema da spalmare. Una buona ed abbondante crema idratante andrà bene. In seguito basterà applicare uno strato di fondotinta cremoso o, ancor meglio, una BB cream, la crema colorata per la base. Per la pelle secca è meglio preferire un prodotto in polvere. Un fondotinta minerale sarà perfetto. Attenzione alla scelta del colore. Bisogna scegliere una tinta della stessa tonalità del viso. Una tonalità più scura (una sola!) potrà andar bene. Ma in questo caso si dovrà applicare su viso, collo e decoltè. Altrimenti si vedrà lo stacco tra pelle e trucco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare un viso maschile

Make Up

Come truccare un viso magro

Make Up

Come truccare un viso a diamante

Make Up

Come truccare un viso abbronzato

Make Up

Come truccare un viso ovale e allungato

Make Up

Come truccare il viso per andare in spiaggia

Make Up

Come truccare il viso da clown

Make Up

Come truccare degli zigomi pronunciati