Come truccare un viso paffuto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Avete la necessità di truccare un viso paffuto, il vostro o quello di una/un vostra/o amica/amico e non sapete come fare? La soluzione ve la darò io, vi basterà seguirmi attentamente. Diciamo la verità, stiamo parlando di volti sicuramente carini, con meno rughe, più distesi e visibilmente più simpatici ma spesso, questi non sono felici di essere così. Per mimetizzare e far sembrare più snella la faccia, ci sono degli accorgimenti che si possono mettere in atto. Procuratevi tutto il necessario e mettetevi al lavoro. Dopo questa breve introduzione diamo dunque inizio alla guida.

25

Occorrente

  • fondotinta minerale
  • pennello
  • correttore
  • terra indiana
  • cipria
  • matita
  • mascara
  • rossetto ciliegia
  • pennello per ombretto
35

Supponiamo di dover truccare un'altra persona, tanto le medesime indicazioni varranno anche su voi stessi. Osservate dapprima tutti i dettagli del soggetto in modo da studiarli e avere ben presente la base da cui state partendo. Fategli una bella foto che vi servirà da confronto alla fine. Poi usando le dita passate un correttore di qualità sulle piccole imperfezioni, picchiettate delicatamente per coprire bene. Scegliete in base alla pelle da trattare, compatto, fluido o liquido e di un colore simile. Identico discorso per il fondotinta minerale che però dovete sfumare con un grosso pennello partendo dal centro verso i lati.

45

Dopodichè distribuite la terra indiana nella zona che si affossa se la/il vostra/o amica/o finge di mandare un bacio con le labbra. Fatte mantenere la posizione e passate il pennello apposito dopo aver tolto gli eccessi scuotendo lo stesso sulla mano. Procedete dal basso verso l'alto e poi separatamente su fronte, naso, lati e mento. Non esagerate con la quantità, meglio ripetere due volte il gesto piuttosto che una volta in maniera troppo pesante.

Continua la lettura
55

Adesso dovete completare passando l'ombretto o la terra con un pennellino, una matita sulla palpebra superiore ed inferiore che sia abbinata agli altri trucchi che avete usato finora, tirando verso l'esterno. Date una bella passata di mascara waterproof alle ciglia di sopra e sotto, sceglietelo del colore più adatto e infine applicate un bel rossetto rosso ciliegia che è sempre di moda e tende a far sembrare più magro il viso. Ed ecco che avrete risolto il problema, togliendo anche dalla testa della persona che si è fatta curare da voi, il fastidioso complesso di non essere adatte ad un trucco decente. Le avete dimostrato il contrario con una spesa in prodotti piuttosto basso. Il vostro impegno sarà comunque alla base del buon risultato di questo capolavoro! Complimenti!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare un viso pallido

Make Up

Come truccare un viso tondo

Make Up

Come truccare un viso lungo

Make Up

Come truccare un viso abbronzato

Make Up

Come truccare un viso triangolare

Make Up

Come truccare un viso squadrato

Make Up

Carnevale: Come truccare il viso con metodi naturali

Make Up

Come truccare un viso ovale e allungato